Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Riconoscimento mondiale per l’ISPOR Italy Rome Chapter presieduto da Pier Luigi Canonico

L’ISPOR (International Sociery for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) è la più importante Società Scientifica del Settore, una organizzazione multistakeholder che raccoglie circa 20.000 membri di oltre 11 nazioni.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Pier Luigi Canonico
Pier Luigi Canonico

credits © Telecitynews24.it

Sotto la Presidenza del prof. Pier Luigi Canonico, ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISPOR Italy Rome Chapter ha ricevuto un importante riconoscimento a livello mondiale.

È stato infatti selezionato e scelto come vincitore per l’ISPOR 2023 Outstanding Regional Chapter Award in the ISPOR large-size Chapter Category, per aver dimostrato il numero più significativo di attività educazionali, di ricerca e di engagement dei soci.

L’ISPOR (International Sociery for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) è la più importante società scientifica del settore, un'organizzazione che raccoglie circa 20.000 membri di oltre 11 nazioni; la società agisce come catalizzatore nell’avanzamento degli aspetti scientifici e pratici della health economics e dell’outcomes research in tutto il mondo.

Tra le più apprezzate recenti iniziative del Rome Chapter vi è sicuramente la creazione del gruppo GIRF (Group ISPOR Rome for the Future), cui appartengono giovani sotto i 35 anni provenienti dall’Accademia, dalle Istituzioni, dall’Industria Farmaceutica e dalle Agenzie di Consulenza, creato allo scopo di formare una generazione di esperti che possano nel prossimo futuro contribuire all’avanzamento del settore sia a livello nazionale che internazionale.

    Ultima modifica 17 Maggio 2023

    Leggi anche

    Davide Maggi confermato alla presidenza di Fondazione Comunità Novarese

    Il CDA della Fondazione Comunità Novarese il 30 settembre ha confermato Presidente dell’ente filantropico il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale. Nell’organo di indirizzo della Fondazione siedono anche gli altri docenti UPO Anna Chiara Invernizzi (DISEI), con il ruolo di Vicepresidente, e Mauro Campanini (Dipartimento di Medicina traslazionale).

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 01 Ottobre 2024

    Davide Maggi confermato presidente di Fondazione Comunità Novarese

    I “giuristi del vino” mettono il punto esclamativo alla ricerca agroalimentare del professor Vito Rubino

    Il professore Vito Rubino (Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE) è stato premiato a Grinzane Cavour dall'Unione dei Giuristi della Vite e del Vino (UGIVI) per l'impegno nell’attività di ricerca e divulgazione del diritto agroalimentare italiano ed europeo.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 29 Settembre 2024

    Vito Rubino Grinzane Cavour

    Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

    È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    La professoressa Maria Napoli