- Argomento
- Persone
Riconoscimento mondiale per l’ISPOR Italy Rome Chapter presieduto da Pier Luigi Canonico
L’ISPOR (International Sociery for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) è la più importante Società Scientifica del Settore, una organizzazione multistakeholder che raccoglie circa 20.000 membri di oltre 11 nazioni.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Telecitynews24.it
Sotto la Presidenza del prof. Pier Luigi Canonico, ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISPOR Italy Rome Chapter ha ricevuto un importante riconoscimento a livello mondiale.
È stato infatti selezionato e scelto come vincitore per l’ISPOR 2023 Outstanding Regional Chapter Award in the ISPOR large-size Chapter Category, per aver dimostrato il numero più significativo di attività educazionali, di ricerca e di engagement dei soci.
L’ISPOR (International Sociery for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) è la più importante società scientifica del settore, un'organizzazione che raccoglie circa 20.000 membri di oltre 11 nazioni; la società agisce come catalizzatore nell’avanzamento degli aspetti scientifici e pratici della health economics e dell’outcomes research in tutto il mondo.
Tra le più apprezzate recenti iniziative del Rome Chapter vi è sicuramente la creazione del gruppo GIRF (Group ISPOR Rome for the Future), cui appartengono giovani sotto i 35 anni provenienti dall’Accademia, dalle Istituzioni, dall’Industria Farmaceutica e dalle Agenzie di Consulenza, creato allo scopo di formare una generazione di esperti che possano nel prossimo futuro contribuire all’avanzamento del settore sia a livello nazionale che internazionale.
- Tag
- Farmacologia
Ultima modifica 17 Maggio 2023
Leggi anche
Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York
Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 20 Novembre 2024
Renzo Luciano Boldorini eletto presidente della Scuola di Medicina
Professore ordinario di Anatomia patologica presso il Dipartimento di Scienze della salute, succede al prorettore Gianluca Gaidano. Rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2027.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR
Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 13 Novembre 2024
Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara
La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 12 Novembre 2024