Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Riconoscimento mondiale per l’ISPOR Italy Rome Chapter presieduto da Pier Luigi Canonico

L’ISPOR (International Sociery for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) è la più importante Società Scientifica del Settore, una organizzazione multistakeholder che raccoglie circa 20.000 membri di oltre 11 nazioni.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Pier Luigi Canonico
Pier Luigi Canonico

credits © Telecitynews24.it

Sotto la Presidenza del prof. Pier Luigi Canonico, ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISPOR Italy Rome Chapter ha ricevuto un importante riconoscimento a livello mondiale.

È stato infatti selezionato e scelto come vincitore per l’ISPOR 2023 Outstanding Regional Chapter Award in the ISPOR large-size Chapter Category, per aver dimostrato il numero più significativo di attività educazionali, di ricerca e di engagement dei soci.

L’ISPOR (International Sociery for Pharmacoeconomics and Outcomes Research) è la più importante società scientifica del settore, un'organizzazione che raccoglie circa 20.000 membri di oltre 11 nazioni; la società agisce come catalizzatore nell’avanzamento degli aspetti scientifici e pratici della health economics e dell’outcomes research in tutto il mondo.

Tra le più apprezzate recenti iniziative del Rome Chapter vi è sicuramente la creazione del gruppo GIRF (Group ISPOR Rome for the Future), cui appartengono giovani sotto i 35 anni provenienti dall’Accademia, dalle Istituzioni, dall’Industria Farmaceutica e dalle Agenzie di Consulenza, creato allo scopo di formare una generazione di esperti che possano nel prossimo futuro contribuire all’avanzamento del settore sia a livello nazionale che internazionale.

    Ultima modifica 17 Maggio 2023

    Leggi anche

    Il dottor Gabriele Petagine è il primo laureato del Coordinated Academic Program, la partnership internazionale tra UPO e Stevens Institute of Technology dedicata ai talenti della finanza

    Il 16 aprile 2024 il dottor Gabriele Petagine ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Management e Finanza (MeF), curriculum Finance, con la votazione di 110/110, lode e menzione, diventando il primo laureato del Coordinated Academic Program (CAP), sviluppato dall'Università del Piemonte Orientale in partnership con Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Gabriele Petagine

    Tre ricercatori UPO premiati a Roma durante la seconda edizione del Premio Recti Eques

    Carmela Rinaldi (Dipartimento di Medicina traslazionale), Valentina Audrito (Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica) e il dottorando di ricerca Stefano Salamone (Dipartimento di Scienze del farmaco) sono i tre studiosi dell'Università del Piemonte Orientale premiati il 18 aprile, a Roma, durante la seconda edizione del Premio Recti Eques che celebra i “Cavalieri del bene”, italiane e italiani che a vario titolo si sono distinti nella tutela e nella promozione della salute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 22 Aprile 2024

    Paladini del Bene

    Gianmaria Cammarota nuovo Direttore della Anestesia e Rianimazione Generale dell'AOU di Alessandria

    Tra le molte attività svolte in ambito assistenziale c’è anche l’attività in qualità di medico anestesista-rianimatore alla base HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) di Borgosesia (VC), oltre alle quasi 1.300 procedure anestesiologiche svolte nei quattro anni trascorsi all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

    Gianmaria Cammarota