Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Raffaella Afferni nominata presidente dell'Atl Terre dell'Alto Piemonte

La nuova Agenzia sarà costituita entro l'anno con la fusione tra Biella, Vercelli e Novara.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Raffaella Afferni
Raffaella Afferni

Raffaella Afferni, professoressa associata di Georafia presso il Dipartimento di Studi Umanistici, è stata nominata presidente dell'Atl Terre dell'Alto Piemonte, agenzia che nascerà a breve dalla fusione delle ATL di Biella, Novara e Vercelli.

La nomina è arrivata dalla Giunta regionale; la professoressa Afferni proseguirà i lavori già avviati da Maria Rosa Fagnoni, presidente uscente dell’ATL di Novara e di Pier Giorgio Fossale dell’ATL di Vercelli.

Laureata in Economia e Commercio all’UPO, Raffaella Afferni dal 2021 è presidente del corso di studio magistrale in Filologia moderna, classica e comparata erogato dal Disum e componente della Giunta di Dipartimento. Dal 2019 è componente del Consiglio Direttivo della Società Geografica Italiana (SGI) e nel 2020 è stata designata dalla Regione Piemonte come componente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della Provincia di Novara S.c.a.r.l.

Tag
Geografia

    Ultima modifica 20 Dicembre 2022

    Leggi anche

    "Moisè Amar. Un pioniere del diritto industriale", il nuovo libro di Bianca Gardella Tedeschi e Federico Alessandro Goria

    Un volume sulla figura del celebre avvocato torinese che fu tra i primi a cogliere, agli albori del Novecento, la necessità di fornire al giurista in formazione un insegnamento di diritto industriale in grado di cogliere le ricadute dello sviluppo tecnologico sul sistema giuridico.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Gennaio 2025

    Moisè Amar

    Vincenzo Capizzi nominato vice coordinatore del Comitato Tecnico-Finanziario della Fondazione Centro Nazionale di Ricerca-Sviluppo di Terapia Genica

    Il Comitato si focalizzerà sull'analisi economica e finanziaria dei progetti, sulla valutazione della loro potenzialità di mercato e sulla capacità di attrarre investitori. Dopo l'investimento, il Comitato supporterà la Fondazione nella misurazione dei risultati, nella definizione di obiettivi e nella creazione di una rete di contatti per le startup.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024

    Vincenzo Capizzi

    Alessandra Gennari nominata Faculty coordinator del Breast Cancer group della Società Europea di Oncologia Medica per il biennio 2025-2026

    Dopo la nomina a Faculty Member lo scorso aprile e la firma delle Linee Guida internazionali relative al trattamento del tumore al seno, la professoressa Alessandra Gennari continua la sua collaborazione con ESMO assumendo un prestigioso ruolo di leadership internazionale. La docente sarà in carica nel biennio 2025-2026.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 06 Dicembre 2024

    Alessandra Gennari