Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Raffaella Afferni nominata presidente dell'Atl Terre dell'Alto Piemonte

La nuova Agenzia sarà costituita entro l'anno con la fusione tra Biella, Vercelli e Novara.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Raffaella Afferni
Raffaella Afferni

Raffaella Afferni, professoressa associata di Georafia presso il Dipartimento di Studi Umanistici, è stata nominata presidente dell'Atl Terre dell'Alto Piemonte, agenzia che nascerà a breve dalla fusione delle ATL di Biella, Novara e Vercelli.

La nomina è arrivata dalla Giunta regionale; la professoressa Afferni proseguirà i lavori già avviati da Maria Rosa Fagnoni, presidente uscente dell’ATL di Novara e di Pier Giorgio Fossale dell’ATL di Vercelli.

Laureata in Economia e Commercio all’UPO, Raffaella Afferni dal 2021 è presidente del corso di studio magistrale in Filologia moderna, classica e comparata erogato dal Disum e componente della Giunta di Dipartimento. Dal 2019 è componente del Consiglio Direttivo della Società Geografica Italiana (SGI) e nel 2020 è stata designata dalla Regione Piemonte come componente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della Provincia di Novara S.c.a.r.l.

Tag
Geografia

    Ultima modifica 20 Dicembre 2022

    Leggi anche

    Gianmaria Cammarota nuovo Direttore della Anestesia e Rianimazione Generale dell'AOU di Alessandria

    Tra le molte attività svolte in ambito assistenziale c’è anche l’attività in qualità di medico anestesista-rianimatore alla base HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) di Borgosesia (VC), oltre alle quasi 1.300 procedure anestesiologiche svolte nei quattro anni trascorsi all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

    Gianmaria Cammarota

    Breast Journal Club, alla ricercatrice UPO Benedetta Conte il premio per la migliore pubblicazione under 40 in oncologia

    La ricercatrice del Dipartimento di Medicina traslazionale è stata insignita del premio a Padova durante il congresso “Breast Journal Club”. La sua ricerca tratta l’associazione tra i polimorfismi del gene dell’aromatasi e l’efficacia e sicurezza del trattamento ormonale adiuvante nelle donne con carcinoma mammario.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 08 Aprile 2024

    Benedetta Conte

    Federica Pollastro insignita del ElSohl Award per la sua attività di ricerca sui cannabinoidi

    La professoressa Pollastro è stata premiata durante l’American Chemical Society Spring National Meeting tenutosi nel mese di marzo a New Orleans. Il riconoscimento è stato istituito in onore di Mahmoud A. ElSohly, professore presso la University of Mississippi e noto esperto di cannabinoidi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 05 Aprile 2024

    ElSohly Award