Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Il premio Federchimica "Giorgio Squinzi" a Elisabetta Romano

Il riconoscimento è rivolto alla miglior tesi magistrale in Chimica svolta in un'azienda associata a Federchimica.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Elisabetta Romano
Elisabetta Romano

La dottoressa Elisabetta Romano, laureata in Scienze chimiche presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, ha ricevuto il premio di Federchimica "Giorgi Squinzi" per la migliore tesi magistrale in Chimica.

Il premio viene assegnato a laureati che abbiano conseguito la laurea nel 2021 e abbiano svolto la tesi magistrale in Chimica in un'azienza associata a Federchimica. In particolare, Elisabetta Romano si è laureata con una tesi svolta in Metlac S.p.A. dal titolo "Sintesi di resine contenenti monomeri biocompatibili per la formulazione di vernici. Introduzione alla valutazione del ciclo di vita (LCA)", con il professor Lorenzo Tei come relatore e il professor Enrico Boccaleri come co-relatore.

Il premio le è stato consegnato martedì 20 dicembre nel corso di una cerimonia online.

 

Fotogallery
PremiazionePremiazione

    Ultima modifica 21 Dicembre 2022

    Leggi anche

    Bi.UPO: il Servizio Civile per un'università più inclusiva

    "Sognare, Crescere, Vivere" è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelto dai volontari attualmente in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi. Il Comune di Vercelli è capofila di 23 enti e nel bando appena uscito sono previsti 65 posti per giovani italiani o stranieri, di età compresa fra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 20 Gennaio 2025

    Bando di Servizio Civile 2025/2026

    Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo

    Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024

    DRMKA

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza