Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Nuovo bando di concorso per l'ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025

La Scuola di Medicina ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025. Domande di ammissione solo online entro e non oltre le ore 15:00 del 17 aprile 2024.

Di Maddalena Varia

Data di pubblicazione

Bando Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia
Bando Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

credits © 123RF UPO

Il 29 marzo 2024 è stato pubblicato sul sito della Scuola di medicina il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe delle lauree magistrali in Medicina e Chirurgia LM-41) per l'anno accademico 2024/2025.

La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere compilata esclusivamente in modalità online a partire dal 3 aprile 2024 e fino alle ore 15:00 (GMT+2) del 17 aprile 2024, accedendo al portale Universitaly (www.universitaly.it).

Presso l’Università del Piemonte Orientale è attivo esclusivamente il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia, con sedi formative nelle città di Novara e di Alessandria.

Le prove di ammissione si svolgeranno in presenza, nella sede di Novara, in due distinte sessioni temporali, secondo il seguente calendario:

  • sessione di maggio: 28 maggio 2024 ore 13:00;
  • sessione di luglio: 30 luglio 2024 ore 13:00.

Per iscriversi al concorso è obbligatorio rispettare le seguenti fasi:

  1. iscrizione sul portale Universitaly;
  2. registrazione e iscrizione al concorso sul Portale Studenti – Uniupo;
  3. pagamento del contributo di partecipazione al concorso.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Scuola di Medicina a questo link

 

Allegati

DISPOSITIVO_DR_Medicina_24_25_fto (2).pdf
Documento PDF - 486.82 KB
Tag
Medicina

    Ultima modifica 8 Aprile 2024

    Leggi anche

    Young Researcher 2024. È attivo il nuovo bando del MUR

    Sono aperte le candidature per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024”.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 24 Luglio 2024

    Young Researcher 2024

    Corso di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile: a Vercelli, le prime quattro lauree

    Giovedì 18 luglio, il Dipartimento per lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica di Vercelli ha proclamato i primi laureati del corso di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile, un percorso interdisciplinare che i quattro candidati hanno portato a termine con successo di fronte ad una Commissione pienamente soddisfatta.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Luglio 2024

    prime quattro lauree GASS: proclamati Serena Masserano, Valeria Pino, Paola Rossi e Matteo Sassone

    Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli: al via l'edizione 2024

    Si rinnova l'iniziativa tra l'Associazione Culturale "Il Ponte" e l'Università del Piemonte Orientale sulla poesia internazionale. Possono partecipare studentesse e studenti dell’UPO e delle Università dell’Aquila, di Bari, di Milano, di Modena e Reggio Emilia, di Pavia, di Roma Sapienza, di Torino, di Verona, di Ca' Foscari Venezia, Stranieri di Siena e dell’Université de Savoie Mont-Blanc.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 12 Luglio 2024

    Poesia civile

    Studiare Medicina e Chirurgia all’UPO funziona. Nei dati ANVUR laureate e laureati soddisfatti che si distinguono nell’ingresso alle scuole di specializzazione

    L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario ha esaminato i dati nazionali degli ultimi dieci anni accademici. UPO laurea ottimi medici, soddisfatti del loro percorso e pronti a fare ingresso nel Sistema Sanitario Nazionale. Il Focus è stato presentato il 20 giugno 2024 a Roma presso la Camera dei Deputati.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Luglio 2024

    Presentato a Roma il focus ANVUR sugli studi di Medicina in Italia