Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Da Novara a New York. Per Gabriele Petagine l’occasione della vita nella finanza che conta

Laureato della prima edizione del CAP – Coordinated Academic Program in Finance, il programma accademico Italia-USA offerto da UPO e dallo Stevens Institute of Technology, Gabriele Petagine ha iniziato un nuovo percorso lavorativo presso Goldman Sachs, una delle banche d'investimento più prestigiose al mondo.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Gabriele Petagine
Gabriele Petagine

credits © Archivio UPO

Il dottor Gabriele Petagine, laureato della prima edizione del CAP – Coordinated Academic Program in Finance, il programma accademico coordinato in finanza offerto da UPO e dallo Stevens Institute of Technology (Hoboken, USA), è stato recentemente assunto da Goldman Sachs, una delle più prestigiose banche d'investimento al mondo.

Il dottor Petagine, secondo il programma del CAP, aveva frequentato il primo anno del corso di laurea magistrale in Management e Finanza presso il Dipartimento di studi per l'Econmoia e l'Impresa e il secondo anno del Master in Finanza (MFin) presso lo Stevens Institute of Technology.

Lo scorso maggio aveva ottenuto il prestigioso Outstanding Leadership and Service Award, un riconoscimento che Stevens Institute of Technology assegna al miglior studente del programma per capacità di leadership, impegno, risultati e prospettive di miglioramento futuro.

Dal mese di agosto Gabriele Petagine fa ufficialmente parte dello staff di Goldman Sachs in qualità di Settlement analyst (Analista di liquidazione) nella sede di New York. «In qualità di referente UPO per questo progetto accademico – ha detto il professor Vincenzo Capizzi del Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa – non posso che essere profondamente soddisfatto per un passo importante nello sviluppo professionale di un nostro laureato. È un risultato di cui può andare fiera tutta la comunità del'Università del Piemonte Orientale, a conferma del fatto che questa è una Istituzione che sa coltivare e valorizzare il talento delle proprie studentesse e dei propri studenti.»

 

    Ultima modifica 6 Settembre 2023

    Leggi anche

    Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo

    Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024

    DRMKA

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza

    Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro

    Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 14 Novembre 2024

    Career Day 2024