- Argomento
- Studenti
Commitment e leadership. Stevens Institute of Technology (Stati Uniti) premia le capacità dello studente UPO Gabriele Petagine
Gabriele Petagine è iscritto al primo anno della laurea magistrale in Management e Finanza. Grazie al Coordinated Academic Program che lega UPO e Stevens Institute of Technology, sta frequentando il secondo anno del Master of Science in “Finance” negli Stati Uniti. Il suo impegno gli è valso il prestigioso “Outstanding Leadership and Service Award”.
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione

credits © Archivio UPO
Il dottor Gabriele Petagine è iscritto al primo anno della laurea magistrale in Management e Finanza presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa UPO, a Novara. Attualmente, grazie ad accordi internazionali bilaterali coordinati dal professor Vincenzo Capizzi, sta frequentando il secondo anno del Master of Science in “Finance” presso Stevens Institute of Technology, nell’ambito del Coordinated Academic Program, al termine del quale conseguirà il titolo rilasciato da entrambe le università coinvolte.
Nei giorni scorsi gli è stato comunicato di avere conseguito il prestigioso “Outstanding Leadership and Service Award”, un riconoscimento che Stevens Institute of Technology assegna al miglior studente del programma per capacità di leadership, impegno, risultati e prospettive di miglioramento futuro.
«Sono onorato per questo riconoscimento – ha commentato il dottor Petagine –; questo premio mi spinge ancor di più nella ricerca della comprensione profonda del funzionamento del settore finanziario. Sono convinto che lavorare sodo e imparare il più possibile attraverso esperienze di studio e di lavoro internazionali simili a questa siano aspetti cruciali per costruire basi solide per la mia carriera professionale.»
Il dottor Petagine ha ricevuto nelle scorse ore le congratulazioni dei vertici di Ateneo.

Cerimonia di consegna titolo Stevens Il dottor Petagine durante la cerimonia di consegna del titolo © UPO/Archivio di Ateneo
Ultima modifica 26 Maggio 2023
Leggi anche
Studenti UPO in visita al Museo "Cesare Lombroso"
La visita di studio si inserisce in un percorso didattico-formativo che gli studenti dei corsi di laurea di Antropologia Culturale e di Etnologia hanno seguito sotto la guida di Davide Porporato e Gianpaolo Fassino.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Maggio 2023

FlavChem ha portato in Portogallo sei studenti del Dipartimento di Scienze del farmaco
Insieme al professor Matteo Bordiga, studentesse e studenti del IV anno del corso magistrale di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche hanno seguito lezioni teoriche ed esercitazioni di laboratorio all’Università di Porto.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 24 Maggio 2023

Istituto “Avogadro” e UPO tra i vincitori del Contest Universitario di RomeCup
Una squadra di studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Avogadro", in collaborazione con il DISIT, si è aggiudicata il Contest organizzato da “RomeCup”, la manifestazione dedicata alla robotica e all'intelligenza artificiale.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Maggio 2023

“The Beats in/and Italy”. Dal DISUM un progetto di didattica innovativa in Letteratura nordamericana
Si tratta di un progetto collaborativo sviluppato da Stefano Morello, Cristina Iuli e dai loro studenti, nel primo corso in assoluto dedicato all’intersezione tra Digital Humanities e American Studies in Italia.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Maggio 2023
