- Argomento
- Vita da UPO
Dialoghi sul conflitto in Ucraina
Lo storico contemporaneo Guido Franzinetti, intervistato da Paolo Pomati, cerca di fare il punto sulle origini del conflitto in corso e sugli scenari possibili nel prossimo futuro
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Nell'ambito di UPO Talk, dialoghi con esperti sui temi di maggiore attualità, Paolo Pomati, giornalista e responsabile della Comunicazione dell'Ateneo, ha intervistato il prof. Guido Franzinetti, ricercatore e docente di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Studi umanistici di Vercelli.
L'intervista, registrata lo scorso 11 marzo 2022, ha riguardato il conflitto in corso in Ucraina, cercando di fare chiarezza sulle origini storiche di questa crisi e sui possibili scenari futuri.
Ultima modifica 11 Ottobre 2022
Leggi anche
International Webinar 2024
Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia
Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024
Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco
Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024
Conciliare vita e lavoro migliorando sé stessi. UPO premiata come Caring Company per il 2025
Il 4 dicembre 2024 l’Università del Piemonte Orientale ha ricevuto il premio Caring Company 2025 promosso da LIFEED®, società di Education Technology che promuove lo sviluppo e la sostenibilità del capitale umano. Il riconoscimento sottolinea l’impegno dell’Ateneo nella valorizzazione del potenziale delle persone.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 11 Dicembre 2024