Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"

L'iniziativa è lanciata dal Codau

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"
Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"

L'Università del Piemonte Orientale raccoglie l'appello ricevuto dal Codau (Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie), aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi" e rilancia il messaggio.

Dal 24 febbraio la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, distruggendo le città e minacciando la catastrofe atomica. Accogliendo l'appello di Papa Francesco "Fermatevi! La guerra è una follia" il Comitato promotore della “PerugiAssisi” ha deciso di organizzare un'edizione straordinaria della Marcia “PerugiAssisi” della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022, alla vigilia della Festa della Liberazione, per camminare insieme sulla via della pace, del disarmo e della nonviolenza, sulle orme di San Francesco, Aldo Capitini, Giorgio La Pira, e Ernesto Balducci.

Il CoDAU invita a prendere parte numerosi alla marcia per camminare insieme sulla via della nonviolenza e per essere attivi promotori di pace.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato https://www.perugiassisi.org/ oppure http://www.perlapace.it/

 

Cordiali saluti

Alberto Scuttari                                Anna Vivolo

Presidente Del Codau                       DG dell'Università di Perugia

    Ultima modifica 12 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Al DISIT parte la terza edizione del progetto “Autismo e tecnologie digitali”

    "Autismo e tecnologie digitali” è il progetto che coniuga l'inclusione sociale e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Grazie all'impegno delle associazioni coinvolte e alla supervisione del professor Massimo Canonico, 25 giovani con disturbi dello spettro autistico avranno la possibilità di partecipare a un percorso di formazione completamente gratuito, progettato sui loro bisogni formativi e che si svolgerà al DISIT.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Gennaio 2025

    Al DISIT la  terza edizione del progetto  “Autismo e tecnologie digitali”

    I rischi e le opportunità di sostenibilità dello sport contemporaneo. Il dialogo durante i FISU Games 2025

    La conferenza The SPRINT Generation (Sport- Risk- Innovation- Technologies) ha messo a confronto il punto di vista di quattro ospiti internazionali grazie al coinvolgimento del network universitario piemontese formato da Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche. Il professor Luca Ragazzoni ha parlato di rischi e opportunità dello sport con il docente svedese Daniel Svensson.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 14 Gennaio 2025

    Luca Ragazzoni e Daniel Svensson al Lingotto

    "Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo

    Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025

    Mostra virtuale

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Il corso di Economia della conoscenza e del digitale come ponte tra studenti e imprese