Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"

L'iniziativa è lanciata dal Codau

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"
Anche l'UPO aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi"

L'Università del Piemonte Orientale raccoglie l'appello ricevuto dal Codau (Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie), aderisce alla Marcia per la Pace "PerugiAssisi" e rilancia il messaggio.

Dal 24 febbraio la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, distruggendo le città e minacciando la catastrofe atomica. Accogliendo l'appello di Papa Francesco "Fermatevi! La guerra è una follia" il Comitato promotore della “PerugiAssisi” ha deciso di organizzare un'edizione straordinaria della Marcia “PerugiAssisi” della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022, alla vigilia della Festa della Liberazione, per camminare insieme sulla via della pace, del disarmo e della nonviolenza, sulle orme di San Francesco, Aldo Capitini, Giorgio La Pira, e Ernesto Balducci.

Il CoDAU invita a prendere parte numerosi alla marcia per camminare insieme sulla via della nonviolenza e per essere attivi promotori di pace.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato https://www.perugiassisi.org/ oppure http://www.perlapace.it/

 

Cordiali saluti

Alberto Scuttari                                Anna Vivolo

Presidente Del Codau                       DG dell'Università di Perugia

    Ultima modifica 12 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Migliorare la cura di neonati e bambini. A Novara l’evento nazionale Pediatric Simulation Experience

    Pediatric Simulation Experience è un evento nazionale frutto della collaborazione tra il centro di ricerca e didattica innovativa SIMNOVA, la Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università del Piemonte Orientale e il Centro di Simulazione SimMeyer di Firenze.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    PSE 2024

    Rossana Pennazio ospite a “Le communs fonciers dans l’espace alpin”

    L’8 aprile 2024 nell’Università della Valle d’Aosta si è tenuto “Le communs fonciers dans l’espace alpin”, convegno internazionale in memoria del prof. Gian Savino Pene Vidari. Rossana Pennazio, ricercatrice UPO di Diritto agrario, ha presentato in quella sede una relazione su “Paesaggio e domini collettivi”.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Aprile 2024

    Rossana Pennazio a “Le communs fonciers dans l’espace alpin”

    Nuovo bando di concorso per l'ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025

    La Scuola di Medicina ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025. Domande di ammissione solo online entro e non oltre le ore 15:00 del 17 aprile 2024.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 08 Aprile 2024

    Bando Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

    Salute cerebrale, un viaggio di una settimana tra i segreti del nostro cervello grazie al contributo di studiose e studiosi UPO

    L’Università del Piemonte Orientale ha partecipato anche quest’anno alle celebrazioni per la Settimana del Cervello 2024, che si è svolta dal 11 al 17 marzo 2024. Si tratta di un’iniziativa mondiale coordinata a livello internazionale dal Dana Alliance for the Brain Initiatives che supporta annualmente la campagna per la promozione della salute cerebrale.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 28 Marzo 2024

    Settimana del cervello 2024