Scienza e Ricerca

Torna a Novara il workshop internazionale “No Cancer”

22 - 23 Maggio 2023

Scuola di Medicina
Via Solaroli, 17
28100 Novara NO

Leucocytes attack a cancer cell

credits © 123rf/uniupo

Torna a Novara la serie di conferenze internazionali sul cancro; “NO-Cancer” si terrà lunedì 22 e martedì 23 maggio 2023 a Novara, presso la sede della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale.

NO-CANCER 2023. From cancer cell biology to personalized terapy” sarà dedicato alla ricerca oncologica di base e traslazionale, con particolare attenzione alla biologia delle cellule tumorali – compresi il metabolismo cellulare, la genetica e l'epigenetica, il microambiente tumorale e il microbiota – e agli approcci diagnostici avanzati e terapeutici personalizzati. Il comitato organizzatore, composto da Ciro Isidoro, Gianluca Gaidano, Alessandra Gennari, Antonio Sica, Danny Dhanasekaran e Alessandra Ferraresi, ha invitato dodici relatori di fama internazionale. Sono inoltre previsti slot per flash e brevi comunicazioni orali che saranno selezionate tra gli abstract; i dottorandi e i post-doc sono incoraggiati a registrarsi e a presentare i propri abstract.

A causa dei posti limitati, gli studenti UPO dei corsi di laurea magistrale potranno assistere all'evento in streaming dall'aula magna di Palazzo Bellini (la registrazione è comunque obbligatoria) e, in caso di posti disponibili, potranno spostarsi nell'aula magna dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria.

La registrazione è gratuita, ma obbligatoria per tutti i partecipanti (anche in streaming). Maggiori informazioni sul sito web del workshop.

Locandina.pdf
Documento PDF - 648.07 KB