Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Telemedicina, malattie croniche e simulazione. Il 3 e il 4 aprile al via il corso online del progetto BeEmTel

Data evento

3 - 4 Aprile 2023

Telemedicina e simulazione per il corso online del 3 e 4 aprile
Secondo BeEmTel Multiplier Event

credits © UPO

Il 3 e il 4 aprile 2023 si terrà, su Zoom, il secondo Multiplier Event del progetto Beyond the Emergency (BeEmTel), organizzato dal Dipartimento di Medicina traslazionale (DIMET) in collaborazione con il Dipartimento di Situazioni di Emergenza del Ministero degli Interni rumeno, dal titolo Telemedicine and Healthcare Simulation Technologies: Training strategies for Emergency Situations and Remote Assistance”.

La pandemia di Covid-19 ha messo in luce le debolezze dei sistemi sanitari europei e del sistema di formazione professionale che non è ancora in grado di affrontare l'importante sfida di riformare il modo in cui i pazienti cronici vengono trattati e monitorati. In questo scenario, un professionista sanitario dovrebbe avere un profilo che includa competenze avanzate, sia in ambito medico sia in ambito sociale.

In un ambiente educativo così esigente e impegnativo, la partnership BeEmTel è convinta che sia urgente promuovere strategie per migliorare i metodi di insegnamento nella pratica clinica de visu e a distanza. Una vera scommessa formativa che vuole rendere più pronti i futuri operatori della salute nella gestione delle cronicità attraverso una digital education di alta qualità.

Il programma delle due giornate sarà denso e impegnativo; docenti e professionisti della salute si alterneranno con interventi utili a disegnare il progetto di riforma della telemedicina, oltre a offrire uno sguardo aggiornato su strumenti e metodologie avanzate per il trattamento delle cronicità.

Allegati

Flyer II BeEmTel ME.pdf
Documento PDF - 92.38 KB
II Multiplier EVENT_Telemedicine & Healthcare.pdf
Documento PDF - 2.37 MB
Tag
Medicina

Dove

Online
UPO Zoom

Quando

-

    Ultima modifica 22 Marzo 2023