Vita da UPO

Na Florenci 1420/3,
Praga

Misure anticorruzione

In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione, e per far progredire gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, la School of Business della Prague City University, membro della British Chamber of Commerce della Repubblica Ceca, organizza una conferenza che riunirà accademici e professionisti del settore che si occupano di corruzione, imprese e società civile.

Misure anticorruzione per accelerare il progresso degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” è il titolo scelto per la conferenza, che intende fornire una piattaforma per condividere idee, ricerche, iniziative governative e pratiche industriali per affrontare i problemi di corruzione nelle loro diverse forme. Attraverso la partecipazione e il contributo alla conferenza, l’auspicio è di una più stretta collaborazione e lo sviluppo di teoria e pratica nell'affrontare il problema.

Ad aprire i lavori sarà il professor Stefano Cavagnetto, alumnus dell’Università del Piemonte Orientale e preside della School of Business della Prague City University.

L’UPO è inoltre tra i soggetti pratocinatori dell’evento; in rappresentanza dell’Ateneo interverrà, tra i realtori, il dottor Massimiliano Malvicini, ricercatore di Diritto pubblico presso il Dipartimento di studi per l’Economia e l’Impresa di Novara.

L'intero programma si svolgerà sia in presenza che online; la partecipazione in entrambe le forme è gratuita.

Fotogallery
Banner conferenza