L’ambiente nelle sfide della complessità sociale e giuridica. Il 23 ottobre si dialoga su diritto dell’ambiente e sviluppo sostenibile

23 Ottobre 2023

Complesso San Giuseppe
Piazza Sant'Eusebio, 5
13100 Vercelli VC

Seminario Speak4Nature

credits © 123RF/UPO

Il Dipartimento per lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica (DISSTE), in collaborazione con la Rivista CERIDAP e Speak4Nature, organizza per il 23 ottobre 2023 la conferenza L'ambiente nelle sfide della complessità sociale e giuridica. Dialoghi di diritto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile. L'appuntamento è in Aula D11 dalle ore 9.00, al Complesso Universitario “San Giuseppe” in piazza Sant'Eusebio 5 a Vercelli.

L’incontro sarà coordinato da Roberta Lombardi, direttrice del Dipartimento DISSTE e professoressa ordinaria di Diritto amministrativo. Durante la giornata dialogheranno Cristina Videtta, docente presso l’Università di Torino, Stefano Rossa, ricercatore UPO, Natalia Barrilis, professoressa dell’Universidad Nacional del Litoral (Argentina), Chiara Falvo, SAPIENS Network MSCA fellow e dottoranda all’Università di Torino.

Un confronto sull’interazione tra diritto dell’ambiente e sviluppo sostenibile in cui si riflette sulla crisi ecologica in corso, ormai visibile e tangibile. Quella ecologica rappresenta, dunque, una questione globale e risulta necessario un approccio che mutui tra differenti discipline scientifiche, umanistiche e sociali, sollecitando lo studioso ad andare oltre la propria sfera di ricerca.

Si può partecipare anche da remoto collegandosi a questo link

Ulteriori dettagli della giornata sono disponibili nella locandina dell’evento.

Complesso San Giuseppe
Piazza Sant'Eusebio, 5