Geografia umana, turismo e storytelling. Il DISEI aperto alle esperienze internazionali

10 Ottobre 2023, 11:00 - 13:00

Campus Universitario Perrone
Via Perrone 18
28100 Novara NO

Tourism Landscape Storytelling

credits © 123RF/UPO

Tra il 5 e il 19 ottobre, il professor Miguel José Sardica Garcia Castro, docente di Geografia Umana presso il Centro de Estudos Geogràficos e Ordenamento do Territòrio dell’Università di Coimbra e presso l’lnstituto Politécnico di Portalegre (Portogallo), si troverà in visita presso il DISEI, nell’ambito del programma di mobilità tra docenti Erasmus+.

Martedì 10 ottobre (dalle 11:00 alle 13:00) il professor Castro terrà un seminario, rivolto prioritariamente agli studenti del corso di Promozione e Gestione del Turismo, dal titolo “Tourism, Landscape, Storytelling”. Il seminario avrà luogo nell’ambito della lezione Project Management dei Territori Turistici (curato dai docenti Cesare Emanuel e Giacomo Pettenati).

Nel corso del pomeriggio (alle ore 14:00, stanza T17), avrà luogo un seminario di scambio di pratiche di ricerca e di insegnamento, aperto a colleghi e colleghe di UPO, intitolato “Landscape, Narratives, and Geography. Introducing Geography in the early stages of education”, coordinato da Giacomo Pettenati.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (sez. Piemonte Orientale).

Per informazioni è possibile scrivere a giacomo.pettenati@uniupo.it

Locandina_def.pdf
Documento PDF - 178.94 KB