First Network School: Speak4Nature e Universidade Federal de Santa Catarina per riflettere sui diritti della Madre Terra

9 Aprile 2024, 08:15 - 15 Aprile 2024, 18:00

Workshop Speak4Nature
Speak4Nature

credits © UPO

Speak4NatureUniversidade Federal de Santa Catarina (UFSC) promuovono la First Network School. Gli incontri si terranno dal 9 al 15 aprile a Florianópolis, in Brasile, ma sarà possibile seguire gli eventi della Speak4Nature First Network School da remoto, previa registrazione.

Durante il corso verranno discussi argomenti quali i fondamenti filosofici della giustizia ecologica; l'ecologia, la conservazione e il valore intrinseco della natura non umana; i diritti umani e la giustizia ecologica; la teoria della personalità giuridica e i diritti della Madre Terra; le preoccupazioni ecologiche e le nuove prospettive sulla legge naturale; l'UE e politiche internazionali di finanziamento della ricerca e panoramica dei principali programmi di finanziamento.

Vi sarà inoltre ampio spazio per il confronto e il dibattito con i partecipanti, sia di persona che online. L'evento si terrà principalmente in lingua spagnola, fatta eccezione per alcuni interventi in inglese.

Programma completo nelle locandine allegate.

Ecologia

Link per registrarsi