Adventure Program, il percorso che prepara al mondo del lavoro e del venture capital

20 Marzo 2023, 18:00 - 20:00

Adventure program
Appuntamento il 20 marzo online alle 18:00

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Il 20 marzo 2023 dalle ore 18:00 enne3, Incubatore certificato di imprese dell’Università del Piemonte Orientale, attivo per le funzioni di networking e brokeraggio tecnologico, in collaborazione con Scientifica Venture Capital, organizza la presentazione di Adventure Program. L'evento — un'opportunità unica per conoscere in dettaglio il programma — si terrà in remoto, collegandosi al link: https://meet.google.com/zah-urvf-orc. Sono invitate/i le studentesse e gli studenti dell’Università.

Innovazione, tecnologia e lavoro sono i pilastri del futuro e si cercano nuove strade per far incontrare questi elementi che possono generare nuovi progetti e opportunità. Adventure Program è un percorso formativo che prepara al mondo del lavoro: dura 12 mesi ed è pensato per formare i futuri professionisti del venture capital già nelle aule universitarie. Si può diventare una/un Venture Partner, ovvero una "cacciatrice” o un “cacciatore” di idee brillanti", una/un vera e propria innovation detector.

Le studentesse e gli studenti che parteciperanno al programma saranno formati per individuare progetti tecnologici innovativi all'interno delle università e dei dipartimenti di ricerca, che saranno sottoposti a Scientifica Venture Capital per una valutazione ed eventuale investimento. Durante l'evento, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere i dettagli del percorso formativo e l'occasione di discutere come AdVenture Program possa rappresentare una grande opportunità per chi voglia fare carriera nel mondo del venture capital.

AdVenture Program UPO
Documento PDF - 3.72 MB