Il 7 luglio a Palazzo Borsalino la giornata di studio “Ecologia Sguardi Interdisciplinari”

7 Luglio 2023, 09:30 - 13:30

Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Via Cavour 84
15121 Alessandria AL

Ecologia Sguardi Interdisciplinari
Giornata di studi "Ecologia Sguardi Interdisciplinari" il 7 luglio a Palazzo Borsalino

credits © © UPO/Archivio di Ateneo

Il dottorato in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, il Centro interdipartimentale di ricerca di Diritto e storia costituzionale e l'Università del Piemonte Orientale hanno organizzato per il 7 luglio 2023, a Palazzo Borsalino ad Alessandria, la giornata di studio Ecologia Sguardi Interdisciplinari, coordinata dai professori UPO e membri del Comitato Scientifico Chiara Tripodina e Vittorio Tigrino.

Si avvicenderanno numerosi ospiti e studiosi, provenienti da prestigiose Università nazionali e internazionali, che discuteranno sul rapporto tra ecologia, sostenibilità, futuro, oltre che dibattere sui diversi approcci storici nello studio degli ecosistemi.

L’incontro sarà diviso in tre sessione su “Ecologia Sostenibilità Futuro: nuovi paradigmi del costituzionalismo nel XXI secolo”, “L’approccio storico nello studio degli ecosistemi: l’ecologia storica” e “Trees & Us: noi e gli alberi”.

Programma completo nella locandina dell’evento.

Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Via Cavour 84