- Argomento
- Persone
UPONTOURISM: focus su turismo sostenibile e valorizzazione del territorio
Data evento
6 Dicembre 2024, 08:30 - 11 Dicembre 2024, 18:15
Dove
Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze
Via delle Pandette 32
50127 Firenze FI
Italia
credits © UPO/Leonardo D'Amico
La professoressa Stefania Cerutti, associata di Geografia presso il Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica dell'Università del Piemonte Orientale, parteciperà a due eventi di rilievo nazionale in qualità di rappresentante del centro studi UPONTOURISM.
Il 6 dicembre, presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze, in Via delle Pandette 32, la professoressa presenterà la ricerca "La transizione turistica delle aree di antica industrializzazione: visioni e progettualità sostenibili". L'intervento si terrà in occasione della XIV edizione della Giornata di Studi "Oltre la Globalizzazione". L'evento si concentrerà sul tema delle "Transizioni", riflettendo sui profondi mutamenti che stanno attraversando il nostro pianeta: dal cambiamento climatico alla trasformazione dei sistemi economici e sociali, fino all'impatto delle nuove tecnologie.
L'11 dicembre, nell'arco degli eventi nell'ambito del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2024, organizzato da Ars.Uni.Vco in collaborazione con UPONTOURISM e vari partner, verrà trasmesso su VCO Azzurra TV il documentario L'abbraccio selvatico delle Alpi, che offrirà uno sguardo profondo sul mondo montano e rappresenterà un'occasione per coinvolgere i giovani nella valorizzazione del territorio e nella promozione di una cultura sostenibile.
Allegati
- OLTRE LA GLOBALIZZAZIONE.pdf
- Documento PDF - 547.5 KB
- AbbraccioSelvaticoDelleAlpi_11dic24-600x849.pdf
- Documento PDF - 58.15 KB
43.793581, 11.231804
Dove
Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze
Via delle Pandette 32
50127 Firenze FI
Italia
Quando
-
Ultima modifica 4 Dicembre 2024