- Argomento
- Vita da UPO
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Archivio UPO
Varese, Vigevano, Busto Arsizio, Arona. Sono queste le prossime 4 tappe delle iniziative di Orientamento dell'Università del Piemonte Orientale.
Martedì 19 novembre lo staff dell'UPO sarà presente con uno stand informativo al Palazzetto Itelyum Arena di Varese per il "Salone dell'Orientamento post diploma 2024", organizzato dall'Informagiovani del Comune di Varese e dall'Assessorato ai Servizi educativi.
Sabato 23 novembre sarà la volta di "Campus Orientiamoci - Informarsi per scegliere", organizzato dall'Assessorato alle Politiche giovanili della Città di Vigevano; l'evento si svolgerà presso la Cavallerizza Castello di Vigevano (PV).
Martedì 26 novembre l'UPO incontrerà gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico "Enrico Tosi" di Busto Arsizio (VA), mentre venerdì 6 dicembre sarà presente a "Fermi Go!", il Salone dell'Orientamento organizzato dall'Istituto superiore "Enrico Fermi" di Arona (NO).
Si tratta delle ultime tappe di una serie di appuntamenti autunnali, che nelle scorse settimane hanno portato l'Ateneo a partecipare a "Campus Orienta", il salone organizzato da Campus Editori presso Lingotto Fiere a Torino, lo scorso 23 e 24 ottobre. Sabato 16 novembre invece l'Ateneo era presente sia a Casale Monferrato (AL), con uno stand al Palafiere per "Fai la mossa giusta", manifestazione organizzata dall'Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro del Comune di Casale Monferrato, sia a Biella, in occasione di "Woooow! Biella - It's my life", organizzato a Città Studi da BI Young, associazione giovanile, nata per valorizzare la Città e la Provincia di Biella, promuovendo iniziative ed eventi per i giovani.
Ultima modifica 18 Novembre 2024
Leggi anche
Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA
Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024
International Webinar 2024
Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia
Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024
Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco
Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024