Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

“Upo incontra Novara”: il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale prosegue con l’appuntamento “Promuovere la salute orale per invecchiare meglio”

Data evento

15 Novembre 2024, 15:30 - 16:30

Dove

presso il Salone dell’Oratorio della Parrocchia di Lumellogno
Vicolo Canonica 1
28100 Lumellogno NO
Italia

UPO incontra Novara
UPO incontra Novara

credits © UPO

L’Università del Piemonte Orientale organizza l’incontro “Promuovere la salute orale per invecchiare meglio”, che si terrà il 15 novembre 2024, dalle ore 15:30 alle ore 16:30, presso il Salone dell’Oratorio della Parrocchia di Lumellogno in Vicolo Canonica 1 a Lumellogno, in provincia di Novara. L’intervento sarà il secondo atto del ciclo di incontri “UPO incontra Novara”.

L’incontro vedrà la partecipazione del professor Mario Migliario, associato di Malattie odontostomatologiche presso il Dipartimento di Medicina traslazionale (DIMET) UPO. Durante l’evento, il professor Migliario rifletterà sull’importanza della salute orale per un invecchiamento sano, sottolineando come l’igiene e la prevenzione delle malattie oro-dentali siano fondamentali dalla giovinezza fino alla vecchiaia. Il professor Migliario evidenzierà come una corretta alimentazione e abitudini di vita sane possano prevenire non solo le patologie sistemiche non trasmissibili, ma anche le malattie orali più comuni, come la carie e la malattia parodontale.

Il seminario mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute orale e a fornire informazioni cruciali per mantenere una buona igiene orale, contribuendo così a un invecchiamento in salute. 

In allegato, la brochure dell’evento.

Allegati

UPO incontra Novara - Salute orale.pdf
Documento PDF - 664.11 KB

45.408142, 8.590382

Dove

presso il Salone dell’Oratorio della Parrocchia di Lumellogno
Vicolo Canonica 1
28100 Lumellogno NO
Italia

Quando

-

    Ultima modifica 6 Novembre 2024