Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

"Ricerca oltre frontiera": a Novara un evento per parlare di ricerca e collaborazioni internazionali

Data evento

7 Novembre 2024, 16:00 - 20:00

Dove

Auditorium "Gaudenzio Cattaneo"
Via Perrone 18
28100 Novara NO
Italia

Ricerca oltre frontiera
Ricerca oltre frontiera

Primavera degli studenti UPO, in collaborazione con il Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM) Novara, organizza l'incontro "Ricerca oltre frontiera". L'evento si terrà giovedì 7 novembre 2024, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso l'Auditorium "Gaudenzio Cattaneo", nel Complesso Universitario Perrone, in via Perrone 18, Novara.

Il primo intervento sarà a cura del Rettore Menico Rizzi, con un contributo dal titolo "L’implementazione di collaborazioni scientifiche e formative reciproche Europa-Africa: il ruolo del dialogo e della cooperazione fra Accademia e Decisori Politici", dove si esplorerà il ruolo del dialogo tra accademia e politica per promuovere collaborazioni internazionali efficaci. Seguirà, alle ore 18, l'intervento della dottoressa Susanna Ceffa dal titolo "L’impossibile che diventa possibile", dove si presenterà il progetto DREAM della Comunità di Sant’Egidio, nato negli anni ‘90 per contrastare il doppio standard di cure contro l’HIV/AIDS tra Nord e Sud del mondo. DREAM ha unito prevenzione e terapia, creando un modello d’avanguardia per la salute globale grazie a una rete internazionale di operatori e ricercatori. Tra i due interventi, si terrà una pausa con aperitivo.

L'iscrizione all'evento è obbligatoria tramite questo link e quota di partecipazione di 4€. La conferenza avrà valore di 0.5 CFU.

Allegati

Volantino Ricerca oltre frontiera.pdf
Documento PDF - 644.59 KB

45.444202, 8.625407

Dove

Auditorium "Gaudenzio Cattaneo"
Via Perrone 18
28100 Novara NO
Italia

Quando

-

    Ultima modifica 4 Novembre 2024