- Argomento
- Vita da UPO
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © 123rf/uniupo
È stata istituita a Novara la scuola di specializzazione in Chirurgia orale dell'Università del Piemonte Orientale.
La scuola fa parte della classe delle specializzazioni in Odontoiatria ed è articolata in 3 anni di corso; sarà diretta dal professor Matteo Brucoli, professore associato di Chirurgia maxillo-facciale, direttore della struttura complessa a direzione universitaria in Chirurgia maxillo-facciale dell'AOU "Maggiore della Carità" di Novara e direttore della scuola di specializzazione in Chirurgia maxillo-facciale.
Le selezioni per l'ammissione avverranno tramite una selezione per titoli ed esami e il numero massimo di studentesse e studenti ammessi sarà 6. L'inizio delle attività didattiche è previsto per il 1° febbraio 2025.
Sul sito della Scuola di Medicina UPO, nella sezione dedicata, è possibile reperire informazioni più dettagliate e tutta la modulistica.
Ultima modifica 21 Ottobre 2024
Leggi anche
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024
Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario
Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 17 Settembre 2024
Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025
La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 05 Settembre 2024