UPO partecipa a Open for Future, il salone dell’orientamento post diploma di Alessandria

25 Ottobre 2024, 10:00 - 16:00

Associazione Cultura e sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76
15121 Alessandria AL

Anche UPO al salone dell'orientamento post diploma il 25 ottobre ad Alessandria

credits © Open for future

Anche quest’anno l'Università del Piemonte Orientale (UPO) sarà presente con uno stand al Salone dell’Orientamento post diploma "Open for Future 2024" promosso dall’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, partner della Rete Territoriale di Orientamento, in collaborazione con Obiettivo Orientamento Regione Piemonte e l’Ufficio Scolastico Territoriale.

L'iniziativa avrà luogo venerdì 25 ottobre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, presso la sede dell'Associazione in Piazza Fabrizio De André 76 ad Alessandria. Un evento dedicato alle studentesse e agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori dove trovare l’offerta formativa di Università, Accademie, Istituti Tecnici Superiori e AFAM del Nord-Ovest dell’Italia. Un appuntamento ricco di ospiti e stand che permetterà alle giovani studentesse e studenti in cerca di informazioni di dialogare con le realtà aderenti e conoscere molte delle proposte formative di Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

Allo stand dell'UPO i partecipanti potranno incontrare docenti, personale amministrativo e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali e del Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica dell'UPO ed avere tutte le informazioni sui corsi di studio e sulla vita accademica.

Il Salone offrirà ulteriori momenti dedicati agli studenti in cerca di informazioni e i colloqui individuali con orientatori professionisti e il Talk di orientamento a partire dalle ore 16:00.

La partecipazione è gratuita ed consigliata la prenotazione tramite il sito.

Per maggiori informazioni e possibile contattare l' Associazione Cultura e Sviluppo: telefono  0131222474, email info@culturaesviluppo.it.

Associazione Cultura e sviluppo
Piazza Fabrizio De Andrè, 76