Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

"The Cure of the Future": a Torino un convegno sulle neuroscienze

Data evento

16 Novembre 2024

Dove

Auditorium del Santo Volto
Via Borgaro 1
10149 Torino TO
Italia

The Cure of the Future
The Cure of the Future

credits © Gli amici di Daniela APS

L’associazione Gli amici di Daniela APS organizza il convegno "The Cure of the Future". L'evento, patrocinato dall'Università del Piemonte Orientale, Regione Piemonte, Università di Torino, Pastorale della salute, SIMFER e Lisef si terrà il 16 novembre, presso Auditorium del Santo Volto, in via Borgaro 1, a Torino.

L’obbiettivo dell'iniziativa, che riconosce un credito ECM, è l'aggiornamento formativo e scientifico in merito all’evoluzione tecnologica e scientifica delle neuroscienze applicate alla disabilità motoria e cognitiva.

Nel corso del convegno saranno presentati gli sviluppi e le applicazioni in campo della telemedicina, dell’assistenza robotica alla riabilitazione, delle applicazioni dell’intelligenza artificiale e del brain computer interface (BCI) intorno al paziente fragile o disabile grave, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista tecnologico.

L’argomento è di primaria importanza in quanto è in corso uno sviluppo di questi ambiti anche in parte tramite la missione 6 del PNRR, sia per il tema della domiciliarità che dello sviluppo della telemedicina, oltre che per il tema oggetto di grande attenzione a livello delle politiche sanitarie, quello delle disabilità.

Iscrizione gratuita da effettuare entro il 14 novembre. Programma completo e ospiti dell'evento nella brochure allegata all'articolo.

Allegati

FBpag1.pdf
Documento PDF - 234.99 KB

45.093452, 7.662911

Dove

Auditorium del Santo Volto
Via Borgaro 1
10149 Torino TO
Italia

Quando

    Ultima modifica 4 Ottobre 2024