Davide Maggi confermato alla presidenza di Fondazione Comunità Novarese

Il CDA della Fondazione Comunità Novarese il 30 settembre ha confermato Presidente dell’ente filantropico il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale. Nell’organo di indirizzo della Fondazione siedono anche gli altri docenti UPO Anna Chiara Invernizzi (DISEI), con il ruolo di Vicepresidente, e Mauro Campanini (Dipartimento di Medicina traslazionale).

Di Redazione

Davide Maggi confermato presidente di Fondazione Comunità Novarese
Da sin., R. Santagostino, D. Maggi e A.C. Invernizzi

credits © Fondazione Comunità Novarese

La Fondazione Comunità Novarese (sito Web) ha rinnovato le cariche per il quadriennio 2024-2028. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in serata lunedì 30 settembre, ha confermato Presidente dell’ente filantropico, il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale.

Cinque i nuovi ingressi nel Consiglio di Amministrazione: si tratta della professoressa Claudia Storti, della dottoressa Paola Daffara, del notaio Niccolò Cigliano, del dottor Carlo Robiglio e del professor Mauro Campanini (Dipartimento di Medicina traslazionale, UPO). Restano confermati la professoressa Anna Chiara Invernizzi (DISEI, UPO), il dottor Roberto Santagostino, il notaio Emanuele Caroselli, l’avvocato Michele Franzosi, l’ingegner Stefano Nerviani, la dottoressa Maria Pia Pettinaroli e l’avvocato Andrea Zanetta.

Il presidente Maggi sarà ancora affiancato dalla professoressa Invernizzi e dal dottor Roberto Santagostino in qualità di Vicepresidenti, oltre al dottor Gianluca Vacchini riconfermato nel ruolo di Direttore Generale.

I componenti dell’Organo di controllo per il quadriennio 2024-2028 restano i dottori Elisabetta Cremonini, Elisa Sommi e Paolo Massara.

«Accolgo nuovamente la nomina a Presidente per i prossimi quattro anni con grande piacere – commenta il Presidente Davide Maggi – in una situazione molto differente da quella del 2021. Allora ci trovavamo in un periodo post pandemico in cui i rapporti personali erano stati bruscamente interrotti. Perciò, abbiamo scelto di metterci in ascolto del territorio, organizzando un tour con diverse tappe per raccogliere le istanze e comprendere come soddisfare i bisogni. Oggi, all’inizio di questa nuova consigliatura, abbiamo in animo di strutturare meglio un Osservatorio dei bisogni e di analizzare le necessità della nostra comunità; così da poter agire, con maggior consapevolezza, seguendo una dimensione quantitativa sempre più vicina alla realtà fattuale. Cominciamo un nuovo ciclo, che l’anno prossimo vede già un traguardo importante come quello dei venticinque anni della Fondazione, consapevoli di ciò che è stato fatto grazie a chi ci ha preceduto e di ciò che ci attendiamo di costruire per migliorare, sempre di più, la qualità di vita del nostro territorio.»

(Fonte: Ufficio stampa Fondazione Comunità Novarese)

Fotogallery
CDA Fondazione Comunità Novarese

CDA Fondazione Comunità Novarese Il CDA di Fondazione Comunità Novarese al completo © Fondazione Comunità Novarese

Ultima modifica 2 Ottobre 2024

I “giuristi del vino” mettono il punto esclamativo alla ricerca agroalimentare del professor Vito Rubino

Il professore Vito Rubino (Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE) è stato premiato a Grinzane Cavour dall'Unione dei Giuristi della Vite e del Vino (UGIVI) per l'impegno nell’attività di ricerca e divulgazione del diritto agroalimentare italiano ed europeo.

Data di pubblicazione 29 Settembre 2024

Vito Rubino Grinzane Cavour

Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

La professoressa Maria Napoli