Persone

Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan

Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.

Di Redazione

Taipei 30 luglio 2024

credits © Archivio UPO

Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro, docente ordinario di Patologia generale presso il Dipartimento di Scienze della salute UPO, è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con il dottor Yi-Chang Su, Direttore Generale del Dipartimento di Medicina e Farmacia Cinese.

Durante la riunione, svoltasi presso la sede del Ministero a Taipei, il professor Isidoro ha illustrato le performance del Journal of Traditional and Complementary Medicine (sito Web), rivista scientifica sponsorizzata dal Governo taiwanese di cui lo stesso Docente è Editor in Chief. Al centro dell’incontro le strategie editoriali future del JTCM, attualmente Q1 nella categoria delle riviste di Medicina Complementare e Alternativa.

Ministero della Salute - Taipei 30 luglio 2024

Ministero della Salute - Taipei 30 luglio 2024 Alcune immagini della visita del professor Isidoro © Archivio UPO

Ultima modifica 7 Agosto 2024

Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

La professoressa Maria Napoli

Tartufo piemontese: il professor Vito Rubino rappresenta l’UPO nel pool di esperti nominati dal Ministero

Il 5 settembre 2024 il professor Vito Rubino (DISSTE) è stato nominato rappresentante dell’Università del Piemonte Orientale nel “Tavolo Tecnico del settore tartufo”, nominato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Composto da 41 esperti di ambiti diversi, il Tavolo è l’organo incaricato di affrontare e risolvere le problematiche afferenti il settore tartufi.

Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

Il professor Vito Rubino