Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Young Researcher 2024. È attivo il nuovo bando del MUR

Sono aperte le candidature per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024”.

Di Redazione

Data di pubblicazione

Young Researcher 2024
Young Researcher 2024

credits © Young Researcher 2024

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024” (D.M. n. 201 del 03 luglio 2024) per finanziare proposte progettuali da parte di giovani ricercatrici e ricercatori che: 

  • siano risultati vincitori di Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020 e MSCA Postdoctoral Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon Europe;
  • abbiano ottenuto un Seal of Excellence (SoE) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Individuali MSCA Postdoctoral Fellowships del programma Horizon Europe. 

Il bando identifica come “giovani ricercatori” coloro che abbiano età non superiore a 40 anni, o, per profili con età maggiore di 40 anni e fino a 45 anni, che abbiano completato il PhD al massimo da 7 anni, alla data di pubblicazione dell’avviso (3 luglio 2024). 

È possibile trovare l’avviso, la scadenze e tutti i dettagli consultando la pagina dedicata sul sito d'Ateneo, link Young Researcher 2024. Nella stessa pagina è anche presente un breve form per indicare eventuale volontà nella presentazione della domanda. 

Per scaricare il bando e tutta la documentazione consulta la piattaforma GEA – Gestione IniziativE e progetti di ricerca del MUR al link Avviso Young Researchers 2024

In caso di necessità, puoi scrivere a ricerca@uniupo.it per avere tutte le informazioni.

 

    Ultima modifica 25 Luglio 2024

    Leggi anche

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Il corso di Economia della conoscenza e del digitale come ponte tra studenti e imprese

    Reaction Game: pubblicato su JMIR uno studio sul videogame per formare gli infermieri

    Un team di ricercatori UPO, UNITO e UniTn ha sviluppato un serious game, "REACtion Game", per formare gli infermieri all'assistenza domiciliare degli anziani. Questo gioco simulativo, altamente realistico, permette agli studenti di affinare le loro competenze di valutazione e ragionamento clinico in contesti domestici complessi.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024

    Uno dei renders di REACtion

    Aperte le iscrizioni alla V edizione del Corso di Perfezionamento Formatori Primary Nursing

    Un percorso formativo avanzato di 525 ore per professionisti sanitari volto a implementare il modello organizzativo Primary Nursing e migliorare la qualità dell’assistenza infermieristica. Le lezioni si terranno a Biella (Città Studi) e a Novara (Scuola di Medicina UPO).

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 17 Dicembre 2024

    Primary Nursing

    Master in Servitization: al via la nuova edizione del percorso formativo

    Sono aperte le iscrizioni al Master in Servitization, promosso dal DISSTE in collaborazione con l'Università di Bergamo. Il Master ha l’obiettivo di formare i futuri Service manager, esperti nella gestione di servizi avanzati aziendali e industriali. Il programma, che inizia a marzo 2025, affronta innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale, rispondendo alla crescente domanda di professionisti altamente qualificati. Iscrizioni entro il 28 febbraio 2025.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024

    Master in Servitization