- Argomento
- Open Campus
Young Researcher 2024. È attivo il nuovo bando del MUR
Sono aperte le candidature per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024”.
Di Redazione
Data di pubblicazione
credits © Young Researcher 2024
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024” (D.M. n. 201 del 03 luglio 2024) per finanziare proposte progettuali da parte di giovani ricercatrici e ricercatori che:
- siano risultati vincitori di Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020 e MSCA Postdoctoral Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon Europe;
- abbiano ottenuto un Seal of Excellence (SoE) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Individuali MSCA Postdoctoral Fellowships del programma Horizon Europe.
Il bando identifica come “giovani ricercatori” coloro che abbiano età non superiore a 40 anni, o, per profili con età maggiore di 40 anni e fino a 45 anni, che abbiano completato il PhD al massimo da 7 anni, alla data di pubblicazione dell’avviso (3 luglio 2024).
È possibile trovare l’avviso, la scadenze e tutti i dettagli consultando la pagina dedicata sul sito d'Ateneo, link Young Researcher 2024. Nella stessa pagina è anche presente un breve form per indicare eventuale volontà nella presentazione della domanda.
Per scaricare il bando e tutta la documentazione consulta la piattaforma GEA – Gestione IniziativE e progetti di ricerca del MUR al link Avviso Young Researchers 2024
In caso di necessità, puoi scrivere a ricerca@uniupo.it per avere tutte le informazioni.
Ultima modifica 25 Luglio 2024
Leggi anche
Torino 2025 FISU World University Games - La fiaccola olimpica ha fatto tappa nelle sedi UPO
Vercelli, Novara e Alessandria sono state protagoniste, insieme alle sedi dell'Università del Piemonte Orientale, del tour della Fiaccola Olimpica dei Giochi Mondiali Universitari, che si svolgeranno a Torino nel 2025.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 19 Novembre 2024
UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati
Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
“Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale
Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 15 Novembre 2024
UPO e CNA insieme per dare alle imprese artigiane una visione del futuro
Avviato il ciclo di talk ispirazionali "Immaginare il futuro della piccola e media impresa artigiana in Italia" con una lezione del professor Enrico Ferrero sulle strategie di adattamento al cambiamento climatico.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 15 Novembre 2024