Young Researcher 2024. È attivo il nuovo bando del MUR

Sono aperte le candidature per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024”.

Di Redazione

Young Researcher 2024

credits © Young Researcher 2024

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024” (D.M. n. 201 del 03 luglio 2024) per finanziare proposte progettuali da parte di giovani ricercatrici e ricercatori che:

• siano risultati vincitori di Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020 e MSCA Postdoctoral Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon Europe;
  • abbiano ottenuto un Seal of Excellence (SoE) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Individuali MSCA Postdoctoral Fellowships del programma Horizon Europe.

Il bando identifica come “giovani ricercatori” coloro che abbiano età non superiore a 40 anni, o, per profili con età maggiore di 40 anni e fino a 45 anni, che abbiano completato il PhD al massimo da 7 anni, alla data di pubblicazione dell’avviso (3 luglio 2024).

È possibile trovare l’avviso, la scadenze e tutti i dettagli consultando la pagina dedicata sul sito d'Ateneo, link Young Researcher 2024. Nella stessa pagina è anche presente un breve form per indicare eventuale volontà nella presentazione della domanda.

Per scaricare il bando e tutta la documentazione consulta la piattaforma GEA – Gestione IniziativE e progetti di ricerca del MUR al link Avviso Young Researchers 2024

In caso di necessità, puoi scrivere a ricerca@uniupo.it per avere tutte le informazioni.

Ultima modifica 25 Luglio 2024

“Homeless More Rights 2024”, Elisabetta Grande al Festival dedicato ai diritti delle persone senza dimora

Da molti anni impegnata nella ricerca relativa alle questioni dell'emarginazione e della discriminazione giuridica del povero, la professoressa Elisabetta Grande ha preso parte al Festival “Homeless More Rights 2024”. Una rassegna dedicata alle frange più deboli delle società contemporanee e per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi legali e sociali di chi vive in strada.

Data di pubblicazione 17 Ottobre 2024

“Homeless More Rights”, il Festival dedicato ai diritti delle persone senza dimora tra i partecipanti Elisabetta Grande.

Ecco i finalisti del 74° Concorso Viotti

Hyun Seo Kim, Lorenz Karls e Mariam Abouzahra si contenderanno il primo premio sabato 19 ottobre, sul palco del Teatro Civico di Vercelli, accompagnati dall'Orchestra Sinfonica di Milano, diretta dal Maestro Francesco Ommassini.

Data di pubblicazione 17 Ottobre 2024

Mariam Abouzahra, Lorenz Karls, Hyun Seo Kim

UPO è partner dell'Alta Scuola Profumeria

Il primo corso italiano di alta specializzazione in profumeria prenderà il via nel 2025 ed è organizzato da FOR.AL - Consorzio per la formazione professionale nell'alessandrino in collaborazione con DISIT, DSF e l'Istituto Isipca di Versailles.

Data di pubblicazione 10 Ottobre 2024

Alta Scuola Profumeria

74° Concorso internazionale di musica Gian Battista Viotti. Edizione 2024 dedicata alla gara di Violino

Parte a Vercelli il Concorso Internazionale di Musica “Gian Battista Viotti” 2024, nel bicentenario della scomparsa del musicista vercellese. 20 partecipanti selezionati (undici donne e nove uomini) si presenteranno davanti alla giuria internazionale e al pubblico di Vercelli, dal 12 al 19 ottobre 2024 (data della finale con l’Orchestra Sinfonica di Milano), sul palco del Teatro Civico.

Data di pubblicazione 02 Ottobre 2024

Viotti 2024