Archeologia dei monasteri medievali nel Piemonte orientale: visita guidata all'abbazia del Borgo di San Genuario

7 Luglio 2024, 18:00 - 20:00

Monastero di San Genuario a Crescentino
Borgo di San Genuario
13044 Crescentino VC

Scavi di San Genuario

L'Università del Piemonte Orientale, assieme al Comune di Crescentino e alla Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Biella, Novara, VCO e Vercelli, promuove la visita guidata agli scavi archeologici dell'antica abbazia del Borgo di San Genuario.

L'iniziativa, che si terrà il 7 luglio 2024, dalle ore 18:00, è diretta dalla professoressa Eleonora Destefanis, associata di Archeologia cristiana e medievale presso il Dipartimento di Studi umanistici UPO.

Il progetto è finanziato nell’ambito del “Pierres errantes. Stones’ Journeys from Classical Antiquity to Middle Ages, from Eastern Mediterranean to the Alps (PRIN PNRR 2022)”.

San Genuario_Visita allo scavo_7.7.2024.pdf
Documento PDF - 4.14 MB