Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Maryan Shepetuyk laureato della seconda edizione del Coordinated Academic Program

Lo studente è laureando in Management e Finanza a Novara e ha partecipato alla seconda edizione del Coordinated Academic Program che UPO realizza congiuntamente con lo Stevens Institute of Technology di Hoboken.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Maryan Shepetyuk
Maryan Shepetyuk

credits © Archivio di Ateneo

Si è laureato da pochi giorni Maryan Shepetyuk, studente partecipante alla seconda edizione del CAP, il Coordinated Academic Program che l'Università del Piemonte Orientale ha sviluppato in progettato e realizzato congiuntamente con lo Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).

Maryan è laureando in Management e Finanza presso il Dipartimento di studi per l'Economia e l''Impresa e prossimamente rientrerà in Italia per terminare il suo percorso al'UPO.

«Il mio anno allo Stevens Institute of Technology - ci ha raccontato - è stato senza dubbio uno dei periodi più significativi della mia vita. Sono stato immerso in un ambiente di eccellenza dove ho acquisito conoscenze accademiche di alto livello e avuto accesso a tecnologie e risorse fondamentali per distinguermi nel campo della finanza. Uno degli aspetti più arricchenti è stato il confronto con professionisti, professori e compagni di corso provenienti da tutto il mondo, che hanno ampliato le mie conoscenze e mi hanno aperto a nuove prospettive. Tutto ciò è stato condito dalla vicinanza al Financial District di Manhattan, che mi ha permesso di partecipare ad eventi e workshop di aziende leader del settore come Bloomberg e JP Morgan Chase, offrendo opportunità uniche di apprendimento e crescita professionale».

Ad agosto prenderà il via la terza edizione del CAP, che porterà 4 studenti UPO a frequentare l'intero secondo anno della larea magistrale negl Stati Uniti.

    Ultima modifica 13 Giugno 2024

    Leggi anche

    Alessia Cervino a Coimbra: un progetto Free Mover per riflettere su diritti umani e sostenibilità

    Dal 22 al 25 luglio, grazie a un progetto Free Mover, la studentessa del DIGSPES Alessia Cervi è stata ospite presso la Faculdade de Direito dell'Università di Coimbra, dove si è tenuta la Summer ELSA Law School. Il progetto ha visto la collaborazione di enti quali Ius Gentium Conimbrigae, Human Rights Center (IGC/CDH) e CES - Centre for Social Studies.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 21 Agosto 2024

    Il gruppo di studentesse e studenti alla ELSA Law School 2024

    Elviane Lucrece Matchum Simo è la prima laureata del corso di laurea magistrale in “Intelligenza Artificiale e Innovazione Digitale”

    La prima laureata magistrale in “Intelligenza Artificiale e Innovazione Digitale” all’UPO è Elviane Lucrece Matchum Simo. Originaria del Camerun, dove si è laureata in Informatica all'Università di Douala, è arrivata in Italia nel 2022 quando ancora dilagava la pandemia. L’abbiamo incontrata ad Alessandria per farci raccontare la sua storia e di come, grazie alla sua caparbietà e a una rete di servizi che hanno funzionato, sia arrivata a questo “primato”.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 07 Agosto 2024

    Elviane Lucrece Matchum Simo

    I Punti di Facilitazione Digitale del Comune di Alessandria aperti in modalità diffusa in collaborazione con UPO

    I Punti di Facilitazione Digitale (il servizio di supporto ai cittadini per l’uso dei dispositivi digitali e per l’accesso ai servizi online) del Comune di Alessandria sono aperti in modalità diffusa ad agosto. Il servizio è reso possibile anche grazie all'attivazione di un tirocinio post lauream in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale. Un progetto innovativo che consente l'accesso ai servizi digitali a tutta la popolazione e che rappresenta un'ottima opportunità d'ingresso nel mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 07 Agosto 2024

    Punti di Facilitazione Digitale

    “theMEDtest”: il 26 luglio la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Chirurgia

    È possibile mettersi alla prova e confrontarsi con gli altri studenti e studentesse partecipando a “theMEDtest”, l’appuntamento nazionale del 26 di luglio 2024, alle ore 13:00, con la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalla Conferenza permanente dei presidenti del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e di Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli atenei italiani.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 22 Luglio 2024

    themedtest