Il DISUM ospita l'incontro "L’Italia, la critica e le Environmental Humanities"

16 Maggio 2024, 12:30 - 14:30

Aula 4, Zona Nuova San Giuseppe
Piazza Sant'Eusebio, 5
13100 Vercelli VC

Damiano Benvegnù

credits © Dartmouth

L'Università del Piemonte Orientale promuove l'incontro "L’Italia, la critica e le Environmental Humanities". L'evento si terrà il 16 maggio 2024, dalle ore 12:30 alle ore 14:30, presso l'Aula 4 Zona Nuova San Giuseppe, in Piazza Sant'Eusebio 5, Vercelli.

Relatore di giornata sarà il dottor Damiano BenvegnùReader in Italian Studies and Comparative Literature presso l'Università di St. Andrews di Edimburgo.

Laureato in Teoria della letteratura all’Università la Sapienza di Roma, il dottor Benvegnù ivi ha completato un dottorato di ricerca in Italianistica, prima di traferirsi negli Stati Uniti per conseguire un Ph.D. in letterature comparate alla University of Notre Dame. Benvegnù ha insegnato negli USA ed è attualmente un Reader in Italian Studies and Comparative Literature alla University of St Andrews in Scozia. La ricerca di Benvegnù è interdisciplinare, un crocevia tra studi letterari, filosofia ed environmental humanities.

L'incontro in oggetto rientra nell'ambito del corso di Letteratura Italiana Magistrale (LE0116), tenuto dal professor Luciano Curreri.

locandina Curreri.pdf
Documento PDF - 1.18 MB