Cosa pensa l’opinione pubblica sul nucleare, in Italia. Incontro il 13 maggio a Vercelli

13 Maggio 2024, 11:00 - 12:30

Aula magna del Dipartimento Studi umanistici (Cripta S. Andrea)
Via Galileo Ferraris 116
13100 Vercelli VC

Opinione pubblica e nucleare
13 maggio, Vercelli

credits © 123RF/UPO

Il 13 maggio 2024, dalle 11:00 alle 12:30 presso la Cripta di S. Andrea a Vercelli (Via G. Ferraris 116), si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema “L’opinione pubblica sul nucleare in Italia”. Durante il convegno verranno presentati i risultati di un’indagine sul sentiment degli italiani rispetto all’energia nucleare realizzata anche da ricercatori dell’Università del Piemonte Orientale nell’ambito del progetto “New perspectives on the nuclear issue in Italy”.

La ricerca svolta dagli studiosi fa riferimento a un bando del 2022 finanziato dall’Unione Europea (NextGeneration EU) e dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. L’evento del 13 maggio, inoltre, rientra nel palinsesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per la diffusione di una cultura sostenibile.

Interverranno i docenti e ricercatori Samuele Poy (Responsabile scientifico del progetto, Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE), Carmen Aina (Co-Responsabile scientifico, DISSTE), Marta Ruspa (Membro del team di ricerca, Dipartimento di Scienze della salute) e Andrea Conti (Collaboratore del team di ricerca, Dipartimento di Medicina traslazionale).

Sarà possibile seguire sia in presenza sia da remoto collegandosi alla pagina Web https://s.uniupo.it/1rnhf

Opinione pubblica e nucleare.pdf
Documento PDF - 435.9 KB

45.329028, 8.418497