Valentina Audrito tra i finalisti in Campidoglio del Premio "Recti Eques"

18 Aprile 2024, 17:00 - 19:30

Sala della Protomoteca
Musei Capitolini, Campidoglio
00186 Roma RM

Valentina Audrito

credits © TG Leonardo

Giovedì 18 aprile 2024, presso la prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, avrà luogo la seconda edizione del "Premio Recti Eques", assegnato ai "Cavalieri del bene", personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute.

Il premio sarà conferito a 10 Cavalieri del bene, 3 Ricercatori, 3 Imprese e 4 soggetti pubblici e privati (cittadini, enti, associazioni) che si sono distinti nella PA, nel lavoro e nella sicurezza nazionale. Tra i candidati per l'importante riconoscimento vi è la dottoressa Valentina Audrito, ricercatrice di Biochimica presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica.

La sua candidatura la farà inotre rientrare di diritto nella seconda edizione dei pregiato "Paladini della Salute", volume di prossima pubblicazione presso i tipi di Rde, che racconta importanti progetti di ricerca medico-scientifica a firma italiana, accompagnati dal profilo biografico e curricolare dei loro autori.

L'iniziativa parte alle 17:00 ed è organizzata dall’associazione culturale Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde dell'editore Riccardo Dell'Anna, e con il patrocinio di Ministero della Salute, Farmindustria, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Istituto Superiore di Sanità, Roma Capitale, Autorità garante per l’infanzia e l'adolescenza, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e ben 17 Università Italiane, tra cui l'Università del Piemonte Orientale.

RECTI EQUES.pdf
Documento PDF - 135.47 KB