Corso di alta formazione “Che impresa, la creatività! Progetti culturali e creativi per lo sviluppo di imprese, talenti e territori”

3 Maggio 2024, 14:00 - 7 Giugno 2024, 18:00

Forum di Omegna
Parco P. Maulini, 1
28887 Omegna VB

Spoke3

Lo Spoke 3 di NODES, che si occupa di Industria del Turismo e della Cultura, ha organizzato con l’Università del Piemonte Orientale e la Fondazione P.AR.C.O un Corso di alta formazione dal titolo: “Che impresa, la creatività! Progetti culturali e creativi per lo sviluppo di imprese, talenti e territori”.

Il corso, che si terrà presso il forum di Omegna (VB), vede il coinvolgimento di altri soggetti tra cui ArsUniVco e centro studi Upontourism. Inoltre, si avvale del patrocinio di numerosi enti e associazioni di categoria al fine di coinvolgere una platea vasta e motivata di studenti, operatori culturali e turisti, professionisti, imprenditori.

Nelle date in calendario: 3-10-17-31 maggio e 7 giugno, si susseguiranno relatori e relatrici che consentiranno di declinare e intrecciare il tema della creatività sotto molti punti di vista, tenendo quale finalità comune quella di individuare strumenti e modalità operative per alimentare l’orizzonte creativo in ambito di impresa culturale e turistica.

Il corso prevede:

• 5 moduli da 4 ore ciascuno, da tenersi il venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00;
  • iscrizione mediante Google Form appoggiato su gmail appositamente creata da Fondazione P.AR.C.O.;
  • possibilità di seguire in presenza oppure mediante link dedicato su piattaforma GoTo;
  • tenuta dei registri dei partecipanti in presenza; registro generato dalla piattaforma per i partecipanti online;
  • erogazione a chi partecipa almeno a 4 moduli su 5 di un open badge dedicato specificamente alla certificazione delle competenze acquisite.

Durata del corso: 20 ore

03 – 10 – 17 - 31 maggio (dalle 14:00 alle 18:00)
07 giugno (dalle 14:00 alle 18:00)

Modalità di erogazione: in presenza c/o Forum di Omegna, Parco P. Maulini 1 - Omegna (VB) e da remoto mediante la piattaforma GoTo