Vita da UPO

“Prevenzione e gestione delle ondate di calore”. Torna l'appuntamento con “UPO incontra Novara”

26 Giugno 2024, 17:00 - 18:30

Sala Fondazione Faraggiana
Via Bascapè 12
28100 Novara NO

UPO incontra Novara

credits © UPO

Il prossimo 26 giugno, presso la Sala della Fondazione Faraggiana, in via Bascapè 39, avrà luogo l'incontro "Prevenzione e gestione delle ondate di calore". La conferenza vedrà come protagonisti la dottoressa Martina Valente e il dottor Fabio Maccapani del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Formazione in Medicina dei Disastri, Assistenza Umanitaria e Salute Globale (CRIMEDIM).

L'evento si propone di promuovere la consapevolezza e l'azione per affrontare questo importante evento climatico estremo. In particolare, è previsto un doppio focus: il primo si concentrerà sulla definizione e sulle tendenze delle ondate di calore, il secondo sulla prevenzione e sulla gestione sanitaria.

La conferenza fa parte di "UPO Incontra Novara", ciclo di appuntamenti che si pone l'ambizioso obiettivo di esplorare, discutere e promuovere, tramite il coinvolgimento diretto dei cittadini novaresi, una prospettiva positiva dell’invecchiamento, mettendo al centro la salute come fattore chiave: il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale e il Comune di Novara si uniscono per promuovere la salute nell’invecchiamento.

In allegato, il programma completo degli eventi.

UPO incontra NOVARA.pdf
Documento PDF - 666.6 KB