Scienza e Ricerca

“Invecchiamento sano e patologico, quali le strategie personalizzate”. Torna l’appuntamento con “UPO incontra Novara”

2 Maggio 2024, 18:30 - 19:30

Circolo dei Lettori, Castello
Piazza Martiri della Libertà, 3
28100 Novara NO

UPO incontra Novara

credits © UPO

Il prossimo 2 maggio, presso il Circolo dei Lettori, in Piazza Martiri della Libertà 3 a Novara, Cristoforo Comi, professore associato di Neurologia presso l'Università del Piemonte Orientale, sarà relatore, insieme alla dottoressa Fabiola De Marchi, ricercatrice di Neurologia, e al dottor Giacomo Tondo, dirigente medico neurologo presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara, dell'evento "Invecchiamento sano e patologico, quali le strategie personalizzate", nel quale verrà analizzato il declino cognitivo in ottica di promozione di un invecchiamento sano e, contestualmente, sarà presentato il progetto In-Tempo, parte del PNRR Age-It.

La conferenza fa parte di "UPO Incontra Novara", ciclo di appuntamenti che si pone l'ambizioso obiettivo di esplorare, discutere e promuovere, tramite il coinvolgimento diretto dei cittadini novaresi, una prospettiva positiva dell’invecchiamento, mettendo al centro la salute come fattore chiave: il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale e il Comune di Novara si uniscono per promuovere la salute nell’invecchiamento.

In allegato, il programma completo degli eventi.

UPO incontra NOVARA.pdf
Documento PDF - 666.6 KB