Al DSF torna l’iniziativa “Universitario per un giorno”

20 Febbraio 2024, 09:00 - 23 Febbraio 2024, 16:00

Largo Donegani, 2
28100 Novara NO

credits © Archivio UPO

Tre appuntamenti per provare a essere "Universitario per un giorno". È l'iniziativa proposta per il terzo anno dal Dipartimento di Scienze del Farmaco che a fine febbraio coinvolgerà gli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori.

Il percorso formativo didattico rientra nel progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) del Dipartimento e vedrà coinvolti docenti e ricercatori del Dipartimento di Largo Donegani 2, con il coordinamento della prof.ssa Michela Bosetti.

L’iniziativa è strutturata in tre giornate che si svolgeranno martedì 20, giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, dedicate rispettivamente alle classi terze, quarte e quinte.

In tutte e tre le giornate l’aula magna del Dipartimento ospiterà una serie di lezioni tenute da docenti e ricercatori del DSF. Al termine delle lezioni pomeridiane gli studenti potranno visitare i laboratori e conoscere studenti e personale tecnico dell’UPO.

Al percorso “Universitario per un giorno” (7 ore) potranno essere abbinate ulteriori attività di orientamento e laboratoriali, da svolgersi presso la scuola di provenienza, per un massimo di 8 ore aggiuntive, parzialmente fruibili a distanza.

In allegato la locandina con li dettaglio delle lezioni previste nelle tre giornate.

Per info e dettagli è possibile contattare direttamente la prof.ssa Bosetti:  michela.bosetti@uniupo.it

2024_Universitario per un giorno_def.pdf
Documento PDF - 619.73 KB