Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Al DSF prende il via la 15a edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access

È l'inizio di un percorso che prevede per gli studenti la scelta tra due indirizzi: uno in ambito regolatorio e uno in accesso al mercato. Il Master conta ormai una comunità di 335 alumni, e quasi 100 aziende che hanno ospitato stage.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Master DRMKA
Gli studenti iscritti al Master in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico

credits © Archivio UPO

Ha preso il via lo scorso 2 febbraio la 15a edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) dell'Università del Piemonte Orientale.

A dare il benvenuto ai nuovi discenti il neo direttore del Master Claudio Jommi, professore di Economia Aziendale presso il DSF, insieme ad Armando Genazzani e Pier Luigi Canonico, membri del Consiglio di Corso di Master.

Nei primi due moduli, oltre a docenti UPO e ad alcuni membri del Comitato Scientifico del Master, sono intervenuti Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea dell'Università dell'Insubria ed ex Direttore Affari Legali di EMA - Agenzia Europea per i Medicinali; Mattia Altini, direttore del Settore Assistenza Ospedaliera della Regione Emilia-Romagna; Franco Ripa, direttore del Settore Programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari di Regione Piemonte.

È solo l'inizio di un percorso che da questa edizione prevede per gli studenti la scelta tra due indirizzi, uno in ambito regolatorio e uno in accesso al mercato. Il Master DRMKA conta ormai una comunità di 335 alumni, quasi 100 aziende che hanno ospitato stage, più di 160 professionisti esperti nel settore che negli anni hanno portato la loro esperienza e che da sempre rappresentano la linfa vitale del Master, oltre a un'occasione straordinaria di network per gli studenti.

Maggiori informazioni sul sito del Master: https://www.drmka-master.it

    Ultima modifica 12 Febbraio 2024

    Leggi anche

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza

    Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro

    Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 14 Novembre 2024

    Career Day 2024

    Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES

    Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

    Progetto “Carla Nespolo” – Un concorso ISRAL per le scuole superiori in collaborazione con DIGSPES