Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Le curiosità sul Master in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche” in Diretta YouTube

Martedì 9 gennaio 2024, alle 17:00, i referenti del corso risponderanno a tutte le domande relative alla terza edizione del Master di I livello in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche”. Le domande di ammissione al Master si potranno presentare fino al 19 gennaio e i posti disponibili sono 35.

Di Redazione

Data di pubblicazione

Master Data Management
Master Data Management

credits © UPO/AOU Alessandria

Vorreste iscrivervi alla terza edizione del Master di I livello in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche” ma avete ancora dubbi o vorreste avere maggiori informazioni? Nessun problema; martedì 9 gennaio 2024, alle 17:00, i referenti del corso risponderanno a tutte le domande durante una diretta sul canale YouTube di UPO.

Il Master è attivato presso il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale in stretta collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria attraverso il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI).

Le domande di ammissione al Master si potranno presentare fino al 19 gennaio e i posti disponibili sono 35: i selezionati in base al curriculum dovranno poi presentare la domanda di iscrizione entro il 23 febbraio per poi iniziare le lezioni a marzo.

Il piano formativo del Master prevede 1500 ore suddivise in attività di didattica frontale, formazione individuale ed esercitazioni pratiche, nonché una prova finale prevista per ottobre 2025. Il Master è diretto dal prorettore UPO Roberto Barbato e ha ricevuto il patrocinio del Gruppo Italiano Data Manager (GIDM) - Coordinatori di Ricerca Clinica e dell’Associazione Italiana Contract Research Organization (AICRO).

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del Master sul sito di Ateneo, mentre la diretta potrà essere seguita alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=v8_DFdbF7Wg.

Le domande si potranno porre durante la diretta, oppure inviando già ora una e-mail all’indirizzo comunicazione@ospedale.al.it
 

(Fonte: Ufficio Stampa AOU Alessandria)

Fotogallery
Diretta 9 gennaio YouTube

Diretta 9 gennaio YouTube Master Data Management © UPO/AOU Alessandria

    Ultima modifica 5 Gennaio 2024

    Leggi anche

    Il corso di laurea in Infermieristica UPO ha la sua nuova sede ad Alba nello storico “Cortile della Maddalena”

    Il 25 settembre 2024 è stato inaugurato, nel centro storico della città di Alba, il nuovo Polo Formativo dell’ASL CN2. All’interno della struttura, nata presso il suggestivo “Cortile della Maddalena” (in Via Vittorio Emanuele II, 19), ha sede anche il corso di laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale. Il nuovo Polo contribuirà a formare professionisti di livello, con competenze all’altezza dei bisogni di salute dei cittadini del territorio.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 25 Settembre 2024

    Inaugurazione sede Infermieristica UPO Alba

    Prorogato al 20 dicembre il bando per la Città della Salute e della Scienza di Novara

    La chiusura della gara per la progettazione della Città della Salute e della Scienza di Novara è stata spostata al 20 dicembre 2024 a seguito della sollecitazione dell’Oice (l’Associazione delle organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica).

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    Città della Salute e della Scienza di Novara

    La dottoranda Maria Ludovica Macchia vince Science Slam 2024. Arengo soldout a Novara per gli slammers UPO

    Il 20 settembre è cominciata la Settimana della Ricerca all’UPO. Maria Ludovica Macchia (DISIT) ha vinto l’edizione 2024 di Science Slam. Mohammad Reza Jahangiri Manesh (2°) e Carmela “Carmen” Ferrara (3ª) gli altri premiati della serata. Risate a scena aperta per l’esibizione di Filippo Caccamo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 21 Settembre 2024

    Science Slam 2024

    Economia e politica del farmaco. A Roma il convegno sulla sostenibilità delle cure

    La XXIII edizione del convegno di Economia e Politica del Farmaco e delle Tecnologie Sanitarie si è tenuta a Roma il 10 settembre 2024. Coordinato dal professor Claudio Jommi (DSF UPO), il convegno è stato l’occasione per discutere anche il futuro dell'Agenzia Italiana del Farmaco e del suo ruolo a garanzia della sostenibilità delle cure.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 20 Settembre 2024

    Economia e Politica del Farmaco