Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

La Fondazione Novara Sviluppo si affida a laureati e dottorati per rafforzare il dialogo con il territorio

La Fondazione ha messo a bando una borsa di ricerca di 5.000 Euro destinata a laureati o dottorati in Economia che abbiano studiato nelle università piemontesi. L’obiettivo è la stesura di un progetto finalizzato a diffondere la conoscenza dell’ente. Chi intende partecipare può farlo entro le ore 12:00 del 19 gennaio 2024.

Di Redazione

Data di pubblicazione

Bando della Fondazione Novara Sviluppo
Bando della Fondazione Novara Sviluppo

credits © UPO/Archivio di Ateneo

La Fondazione Novara Sviluppo ha deciso di finanziare una borsa di ricerca per l’elaborazione di un progetto finalizzato a diffondere la conoscenza dell’ente. Il suo obiettivo è rafforzare il dialogo con il territorio valorizzando conoscenze e talenti e creando un maggiore radicamento e nuove opportunità. 

La borsa di ricerca è destinata a laureati o dottorati in Economia il cui titolo sia stato ottenuto in Università piemontesi da non oltre un anno. Un altro requisito è la residenza nel territorio della Regione Piemonte. I candidati devono presentare domanda di ammissione con le proprie generalità, cv in formato europeo e una propria proposta progettuale di massima che tenga conto degli obiettivi del bando.

Il vincitore o la vincitrice dovrà produrre, entro 6 mesi, un progetto definitivo. La borsa di ricerca prevede un compenso lordo di 5.000 Euro e si svolgerà presso la sede della Fondazione e/o da remoto. Le domande dovranno pervenire via PEC alla Fondazione entro le ore 12:00 del 19 gennaio 2024.

Il bando completo è scaricabile sul sito www.novarasviluppo.it sezione “Avvisi e gare”.

 

    Ultima modifica 2 Gennaio 2024

    Leggi anche

    Il corso di laurea in Infermieristica UPO ha la sua nuova sede ad Alba nello storico “Cortile della Maddalena”

    Il 25 settembre 2024 è stato inaugurato, nel centro storico della città di Alba, il nuovo Polo Formativo dell’ASL CN2. All’interno della struttura, nata presso il suggestivo “Cortile della Maddalena” (in Via Vittorio Emanuele II, 19), ha sede anche il corso di laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale. Il nuovo Polo contribuirà a formare professionisti di livello, con competenze all’altezza dei bisogni di salute dei cittadini del territorio.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 25 Settembre 2024

    Inaugurazione sede Infermieristica UPO Alba

    Prorogato al 20 dicembre il bando per la Città della Salute e della Scienza di Novara

    La chiusura della gara per la progettazione della Città della Salute e della Scienza di Novara è stata spostata al 20 dicembre 2024 a seguito della sollecitazione dell’Oice (l’Associazione delle organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica).

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    Città della Salute e della Scienza di Novara

    La dottoranda Maria Ludovica Macchia vince Science Slam 2024. Arengo soldout a Novara per gli slammers UPO

    Il 20 settembre è cominciata la Settimana della Ricerca all’UPO. Maria Ludovica Macchia (DISIT) ha vinto l’edizione 2024 di Science Slam. Mohammad Reza Jahangiri Manesh (2°) e Carmela “Carmen” Ferrara (3ª) gli altri premiati della serata. Risate a scena aperta per l’esibizione di Filippo Caccamo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 21 Settembre 2024

    Science Slam 2024

    Economia e politica del farmaco. A Roma il convegno sulla sostenibilità delle cure

    La XXIII edizione del convegno di Economia e Politica del Farmaco e delle Tecnologie Sanitarie si è tenuta a Roma il 10 settembre 2024. Coordinato dal professor Claudio Jommi (DSF UPO), il convegno è stato l’occasione per discutere anche il futuro dell'Agenzia Italiana del Farmaco e del suo ruolo a garanzia della sostenibilità delle cure.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 20 Settembre 2024

    Economia e Politica del Farmaco