- Argomento
- Open Campus
A Novara un ciclo di incontri per riflettere sulla questione israelo-palestinese
Data evento
13 Dicembre 2023, 18:00 - 19:30
Dove
Campus Perrone
Via Perrone 18
28100 Novara NO
Italia
credits © Archivio UPO
Giovedì 23 novembre alle 18 prenderà il via il ciclo di incontri "Palestina-Israele: prospettive di riflessione e analisi", promosso dal Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, Ohana Odv e con il sostegno dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia - sezione Piemonte orientale.
Nel primo incontro Cecilia Dalla Negra, giornalista indipendente esperta di Medio Oriente e di Palestina, ha affrontato il tema centrale della questione israelo-palestinese su media e social.
Il 29 novembre si è tenuto l’intervento “Radici storiche e della questione israelo-palestinese” di Francesco Mazzuccotelli, docente all’Università di Pavia di Storia della Turchia e del Vicino Oriente.
4 dicembre 2023 – Arturo Marzano, docente di Storia del Medio Oriente dell’Università di Pisa, tiene online un intervento su “La questione israelo-palestinese da Oslo ai nostri giorni”.
13 dicembre 2023 – Francesca Albanese, relatrice speciale ONU interviene con una presentazione della “Situazione dei Diritti umani nel territorio palestinese occupato.”
18 dicembre 2023 – Luigi Daniele, docente di Diritto dei conflitti armati e diritto internazionale penale della Nottingham Trent University tiene la relazione sul tema “La protezione in tempo di guerra come bene giuridico universale e l’urgenza della giustizia penale internazionale”.
Gli appuntamenti - cinque in totale - si svogleranno tutti online e in presenza, a Novara presso il Complesso Perrone dell'Università del Piemonte Orientale.
In allegato la locandina con il link per l’iscrizione.
Allegati
- Locandina.pdf
- Documento PDF - 1.38 MB
45.444202, 8.625407
Dove
Campus Perrone
Via Perrone 18
28100 Novara NO
Italia
Quando
-
Ultima modifica 6 Dicembre 2023