“Uno a Testa”. Michela Volante presenta il suo nuovo libro per il ciclo “Narrazioni del penale”

27 Novembre 2023, 17:00 - 19:00

Palazzo Borsalino
Via Cavour 84
15121 Alessandria AL

Uno a testa

credits © LiberAria

Ogni cittadino della Repubblica Commerciale può sparare una volta contro una persona, animale o cosa, senza alcuna conseguenza. Il costo in termini di vite umane è ininfluente alla luce dell’equilibrio sociale. Ma cosa comporta nelle persone e nei rapporti sociali? E cosa succede a Sean, sbalzato nell’era del Dopo?

Questa, in poche parole, è la trama del romanzo Uno a testa (LiberAria) che verrà presentato ad Alessandria presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali, a Palazzo Borsalino, il 27 novembre prossimo, dalle 17.00 in aula 208. La professoressa Serena Quattrocolo (DIGSPES) modererà il dibattito sulle tematiche del romanzo in compagni dell’autrice Michela Volante.

L'evento si svolge nell’ambito della rassegna Narrazioni del penale. Letture oltre i testi universitari. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il professor Alessandro Provera.

Narrazioni del penale UNO A TESTA.pdf
Documento PDF - 257.59 KB