- Argomento
- Open Campus
UPO incontra NOVARA: la prevenzione delle cadute
Data evento
30 Ottobre 2023, 16:30 - 18:00
Dove
Teatro Sant’Andrea
Via Turbigo, 8
Pernate NO
Italia
credits © 123RF/UPO
Nel tentativo di aumentare la consapevolezza e promuovere la prevenzione delle cadute, l’Università del Piemonte Orientale, nell’ambito del flagship project “TINCARE” (research module 3) del progetto NODES, del progetto Aging e in collaborazione con il Comune di Novara, organizzerà una serie di incontri con la cittadinanza novarese su tematiche inerenti all’invecchiamento in salute. Il primo evento sarà il 30 ottobre 2023 alle ore 16:30 presso il Teatro Sant’Andrea, situato in via Turbigo 8 a Pernate (NO).
Le cadute rappresentano un serio problema di salute pubblica, con effetti devastanti sulla qualità della vita delle persone coinvolte. Prevenire le cadute è fondamentale per mantenere la salute e l’indipendenza, soprattutto tra gli anziani.
Durante l’evento, che sarà aperto a tutti, saranno distribuiti dei decaloghi contenenti raccomandazioni e suggerimenti per prevenire il fenomeno delle cadute. Questi consigli comprendono informazioni su come migliorare l’equilibrio, evitare situazioni di rischio e adottare misure preventive per ridurre al minimo la probabilità di cadute.
I ricercatori UPO presenteranno i loro scopi e obiettivi, fornendo un’opportunità unica per il pubblico di apprendere di più sulle più recenti tecnologie e scoperte nel campo della prevenzione delle cadute.
La prevenzione delle cadute è una sfida importante, ma con la collaborazione e la consapevolezza della comunità sarà possibile ridurre notevolmente l’incidenza di questo grave problema di salute.
Allegati
- UPO incontra Novara.pdf
- Documento PDF - 785.44 KB
45.459303, 8.675938
Dove
Teatro Sant’Andrea
Via Turbigo, 8
Pernate NO
Italia
Quando
-
Ultima modifica 17 Ottobre 2023