Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Al via la XIX edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile

Il Premio Poesia Civile Città di Vercelli andrà alla poetessa ugandese Susan Kiguli; il ricco programma di eventi si svilupperà dal 25 al 29 ottobre; venerdì 27 ottobre si terrà il Premio Interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Presentazione FPC
Da sin.: Luigi Di Meglio, Michele Mastroianni, Miriam Ravetto, Paolo Pomati

credits © Archivio UPO

Con una conferenza stampa di presentazione, l'Università del Piemonte Orientale e l'associazione "Il Ponte" hanno dato ufficialmente il via alla XIX edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile, che Vercelli ospiterà dal 25 al 29 ottobre.

Il programma di questa edizione, come sempre variegato e ricco di ospiti, è stato presentato presso la Sala Conferenze del Rettorato dal dottor Luigi Di Meglio, presidente de "Il Ponte"; dal professor Michele Mastroianni, direttore del Disum; dalla professoressa Miriam Ravetto, associata di Linguistica tedesca del Disum; dal dottor Roberto Cicala, direttore di Interlinea.

Tra i momenti da sottolineare: l'apertura del festival, durante la quale sarà consegnato il XIX Premio Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli alla poetessa ugandese Susan Kiguli; il Premio Brassens 2023 al cantautore Manuel Agnelli; il Premio Marazza alla carriera a Carlo Carena; il Premio Interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia.

In allegato la brochure con il programma dettagliato.

Fotogallery
Conferenza stampa FPCConferenza stampa FPCConferenza stampa FPC

Allegati

Fasciolo A5 16 facciate_compressed.pdf
Documento PDF - 911.66 KB

    Ultima modifica 17 Ottobre 2023

    Leggi anche

    Al via la nuova edizione del Master Erasmus Mundus EMOTION

    Sono aperte le candidature per 20 borse di studio Erasmus+ finanziate dall'Unione Europea e per 5 posti esenti dal pagamento della retta di iscrizione. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 gennaio.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 26 Novembre 2024

    Master Emotion

    Presentata in Rettorato la squadra di delegate e delegati del Rettore

    È stata presentata il 25 novembre 2024, presso il Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, la squadra di Delegate e Delegati che affiancheranno il rettore Menico Rizzi per il sessennio 2024-2030. Esordio per la delega dedicata alla valorizzazione delle ricercatrici e dei ricercatori in avvio di carriera.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Delegate e i Delegati del Rettore

    UPO in tour con le iniziative di orientamento

    Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Orientamento UPO

    Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva

    L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024

    Il momento della sigla dell'accordo