"Intersezioni - Saperi in dialogo"

12 Ottobre 2023, 10:00 - 12:00

Aula magna del Seminario Arcivescovile
Piazza S. Eusebio 10
13100 Vercelli VC

Intersezioni
Intersezioni - Saperi in dialogo

credits © 123rf/uniupo

"Intersezioni - Saperi in dialogo" è il titolo della rassegna culturale organizzata dal Dipartimento di Studi umanistici di Vercelli sull'ampio tema dell'invecchiamento.

Si tratta di una serie di incontri in cui docenti e ricercatori dell'Università del Piemonte Orientale affronteranno il tema da differenti prospettive, dando vita a inaspettate "intersezioni".

Si comincia giovedì 12 ottobre, dalle ore 10, con Matteo Bordiga e Dimitry Lim del Dipartimento di Scienze del Farmaco che dialogheranno con Ciro Isidoro del Dipartimento di Scienze della Salute su "Mangiare bene per invecchiare in salute... e il più tardi possibile".

I successivi appuntamenti saranno il 19, il 23 e il 26 ottobre. Tutti gli appuntamenti saranno ospitati dall'aula magna del Seminario Arcivescovile di Vercelli.

Per informazioni: maurizio.busca@uniupo.it

Intersezioni 2023.pdf