Il DIGSPES e l’Ateneo ricordano Jörg Luther e Daiana Eufrunzina Neagoe. Due spazi del Dipartimento dedicati alla loro memoria

26 Settembre 2023, 14:30 - 17:00

Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Via Cavour 84
15121 Alessandria AL

Luther 26 settembre
Gli eventi si terranno al DIGSPES il 26 settembre

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Martedì 26 settembre 2023, durante le attività della Settimana della Ricerca dell’Università del Piemonte Orientale, il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali UPO ospiterà, a Palazzo Borsalino (Via Cavour 84) ad Alessandria, l’inaugurazione dell’“Aula Jörg Luther” e della “Sala studio Daiana Eufrunzina Neagoe”.

Il programma inizierà alle 14:30 e all’intitolazione degli spazi presso il DIGSPES prenderanno parte anche il Rettore, professor Gian Carlo Avanzi, e il Direttore del DIGSPES, professoressa Serena Quattrocolo.

Alle ore 15:00, presso l’“Aula Jörg Luther”, verrà presentato il libro postumo di Jörg Luther, Pratica dei diritti fondamentali, edito da Giappichelli nel 2023. Introdurrà i lavori la professoressa Chiara Tripodina (UPO). Interverranno Giovanni Boggero (Università di Torino), Giovanni Cavaggion (Università di Milano), Francisco Balaguer Callejón (Universidad de Granada) e Renato Balduzzi (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Pratica Diritti fondamentali.pdf
Documento PDF - 1.14 MB