- Argomento
- Scienza e Ricerca
A Palermo il primo International Cancer Science Congress
Data evento
5 - 7 Ottobre 2023
Dove
AddauraVillage e Congressi
Lungomare Cristoforo Colombo, 4452
90149 Palermo PA
Italia
credits © Archivio UPO
Si terrà dal 5 al 7 ottobre 2023 a Mondello (Palermo) il primo International Cancer Science Congress, organizzato dall'Associazione per la Ricerca Medica “Ippocrate-Rhazi” (ARM-IR) e dall'Università del Piemonte Orientale.
In particolare il comitato organizzatore vede coinvolti il professor Ciro Isidoro e la dottoressa Alessandra Ferraresi (UPO), il professor Danny N. Dhanasekaran (University of Oklahoma Health Science Center, USA) e il professor Yong Sang Song (Seoul National University, Corea del Sud).
Il tema del congresso è "Personalized cancer care: from omics technologies to complementary medicine". Le sessioni scientifiche riguarderanno la biologia e il metabolismo delle cellule tumorali, il ruolo delle mutazioni genetiche e dell'epigenetica nella predisposizione, nello sviluppo e nella progressione del cancro, l'importanza del microambiente tumorale e dei mediatori infiammatori, l'importanza del microbiota, le potenziali proprietà terapeutiche dei probiotici e dei nutraceutici.
«L'ICSC - sottolinea il prof. Isidoro - è il forum ideale per gli esperti di oncologia, per presentare le loro ultime scoperte. Come comitato organizzatore, incoraggiamo la partecipazione di giovani ricercatori. Inoltre, sono disponibili borse di studio per dottorandi affiliati al CIB e premi per le migliori comunicazioni orali».
Per maggiori informazioni e per registrarsi al congresso: https://sardiniacocs.it/ICSC2023.html
Allegati
- Poster announcement 1st ICSC 2023 - Sicily - Italy - 5-7 Oct.pdf
- Documento PDF - 722.85 KB
38.190227, 13.345235
Dove
AddauraVillage e Congressi
Lungomare Cristoforo Colombo, 4452
90149 Palermo PA
Italia
Quando
-
Ultima modifica 1 Settembre 2023