Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Al professor Gianluca Gaidano l’Education and Mentoring Award 2023 dell’Associazione Europea di Ematologia

L’EHA Education and Mentoring Award 2023 verrà consegnato durante la conferenza annuale di EHA, a giugno, a Francoforte. «UPO mi la dato molto in termini di stimolo verso l’ambito dell’“education and mentoring” e verso una maggiore consapevolezza dell’importanza di condividere le conoscenze», ha commentato il professor Gaidano.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

A Gianluca Gaidano l’EHA Education and Mentoring Award 2023
Il professor Gianluca Gaidano

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Il professor Gianluca Gaidano, professore ordinario di Malattie del sangue presso il Dipartimento di Medicina traslazionale e presidente della Scuola di Medicina UPO, riceverà a giugno il prestigioso riconoscimento della EHA (European Hematology Association) “Education and Mentoring Award 2023”. Il premio verrà consegnato durante il congresso europeo di EHA che si terrà a Francoforte, in Germania, dall’8 all’11 giugno 2023.

“La sua lunga e comprovata storia di educatore e mentore – si legge nella nota di EHA con cui viene comunicata l’attribuzione del premio – è stata descritta in modo convincente dalla professoressa Konstanze Döhner, che ne ha proposto la candidatura. Il professor Gaidano è un clinico e ricercatore di fama internazionale nel campo dell’ematologia che ha curato in particolare lo studio dei tumori maligni linfoidi. Oltre ai suoi meriti scientifici, il professor Gaidano è stato ed è un eccellente educatore e mentore per molti ematologi in Medio Oriente e in tutto il mondo (per esempio in Sud America e in Asia). Come membro di lunga data di EHA e in qualità di attuale presidente del Global Outreach Committee di EHA, Gianluca Gaidano è stato coinvolto molto attivamente nei programmi educativi dell’Associazione Europea di Ematologia.”

«Sono felice che grazie a questo award – ha commentato il professor Gianluca Gaidano – l’Università del Piemonte Orientale possa comparire al fianco delle Università di Oxford, di Liverpool, all’Imperial College e alla Sapienza di Roma che negli anni scorsi hanno visto i propri docenti insigniti di questo stesso premio. Personalmente, credo che UPO mi abbia dato molto in termini di stimolo verso l’ambito dell’“education and mentoring” e verso una maggiore consapevolezza dell'importanza di condividere le conoscenze, sia nel nostro Ateneo sia nel Global Outreach Program di EHA, aspetti che avrò certamente modo di sottolineare nel discorso di accettazione del premio che pronuncerò a Francoforte.»

    Ultima modifica 15 Maggio 2023

    Leggi anche

    Davide Maggi confermato alla presidenza di Fondazione Comunità Novarese

    Il CDA della Fondazione Comunità Novarese il 30 settembre ha confermato Presidente dell’ente filantropico il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale. Nell’organo di indirizzo della Fondazione siedono anche gli altri docenti UPO Anna Chiara Invernizzi (DISEI), con il ruolo di Vicepresidente, e Mauro Campanini (Dipartimento di Medicina traslazionale).

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 01 Ottobre 2024

    Davide Maggi confermato presidente di Fondazione Comunità Novarese

    I “giuristi del vino” mettono il punto esclamativo alla ricerca agroalimentare del professor Vito Rubino

    Il professore Vito Rubino (Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE) è stato premiato a Grinzane Cavour dall'Unione dei Giuristi della Vite e del Vino (UGIVI) per l'impegno nell’attività di ricerca e divulgazione del diritto agroalimentare italiano ed europeo.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 29 Settembre 2024

    Vito Rubino Grinzane Cavour

    Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

    È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    La professoressa Maria Napoli