I ricercatori del DISSTE offrono un Cocktail di Scienze

13100 Vercelli VC

Cambiamenti climatici e biodiversità

credits © 123rf/uniupo

"Aria, acqua, terra tra cambiamenti climatici e biodiersità" è il tema scelto per l'edizione di quest'anno del "Cocktail di Scienze. Incontri divulgativi a tema scientifico", l'iniziativa organizzata dal Centro Ricerche Atlantide e la cooperativa 181 con il patrocinio e la collaborazione dell'Università del Piemonte Orientale.

Si tratta di un ciclo di quattro appuntamenti in cui quattro ricercatori del Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la Transizione ecologica affronteranno (il primo appuntamento si è in realtà già tenuto lo scorso 28 aprile) il tema dell'edizione da diversi punti di vista: la biodiversità dei fiumi, delle risaie, i flussi migratori degli uccelli, il cambiamento più in generale del clima.

Tutti gli appuntamenti sono ospitati dallo Spazio GIOIN di via Laviny 67. Venerdì 28 aprile è intervenuto il professor Enrico Ferrero sul tema "I cambiamenti climatici sono già ora: quali strategie di mitigazione e adattamento adottare".

Ecco i prossimi appuntamenti:

Venerdì 5 maggio - dott. Alberto Doretto: Fiumi e cambiamento climatico: quali impatti sulla biodiversità

Venerdì 19 maggio - prof.ssa Elisa Bona e dott.ssa Irene Pellegrino: Biodiversità nel nostro mare a quadretti

Venerdì 16 giugno - prof. Marco Cucco e dott.ssa Irene Pellegrino: Il cielo sopra Vercelli

In allegato la locandina con i dettagli per partecipare.

Locandina.pdf
Documento PDF - 1.41 MB