- Argomento
- Studenti
Sistema delle fonti e giurisprudenza penale. Il magistrato penale Massimo Donini in cattedra per il ciclo “Galante Garrone”
Data evento
9 - 10 Maggio 2023
Dove
Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Palazzo Borsalino, Via Cavour, 84
15121 Alessandria AL
Italia
credits © UPO
La Cattedra Galante Garrone, inaugurata il 16 giugno 2010, è dedicata al grande intellettuale piemontese che – prima come magistrato, poi come professore di storia all’Università e collaboratore per quasi mezzo secolo del quotidiano “La Stampa” – ha lottato per le piccole e grandi libertà dei cittadini, lavorando ogni giorno per il Paese che Bobbio chiamava «Italia della ragione».
Ispirata alla figura del “mite giacobino”, per il mese di maggio, la Cattedra è stata affidata a Massimo Donini, già magistrato penale, è ordinario di “Diritto penale” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Il corso Sistema delle fonti e ruolo della giurisprudenza penale, che si terrà il 9 e il 10 maggio nella sede del DIGSPES a Palazzo Borsalino ad Alessandria, è destinato ai venti studenti del terzo e del quarto anno di Giurisprudenza, in possesso del miglior curriculum studiorum.
Il Comitato scientifico della Cattedra è composto da Massimo Vogliotti, Paolo Borgna, Franca D'Agostini, Simona Forti, Maurilio Guasco, Roberto Mazzola, Marco Revelli, Salvatore Rizzello e Gustavo Zagrebelsky.
Allegati
- Pieghevole corso Donini (2023).pdf
- Documento PDF - 1.03 MB
Dove
Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Palazzo Borsalino, Via Cavour, 84
15121 Alessandria AL
Italia
Quando
-
Ultima modifica 4 Maggio 2023