- Argomento
- Open Campus
Salute, turismo e cultura. Il progetto NODES presenta a Lecce le opportunità per le imprese del Mezzogiorno
Data evento
9 Maggio 2023, 10:00 - 12:00
Dove
Università del Salento
Piazza Tancredi 7
Lecce LE
Italia
credits © UPO/Archivio di Ateneo
Il progetto NODES (Nord Ovest Digitale e Sostenibile), lanciato nei mesi scorsi grazie ai fondi dedicati del PNRR, prevede cospicui investimenti dedicati al Mezzogiorno. Sul totale di 110 milioni di Euro messi a disposizione dell’ecosistema NODES e degli Spoke che lo compongono, ben 15 saranno destinati a investimenti nelle Regioni del Sud.
L’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con Università degli Studi dell’Insubria e Università del Salento, presenterà a Lecce i bandi a cascata dello Spoke 5 (Industria della salute e Silver economy) e dello Spoke 3 (Industria del turismo e della cultura) del progetto NODES che metteranno a disposizione delle imprese del Mezzogiorno quasi 2,5 milioni di Euro.
L'evento “Salute, turismo e cultura: presentazione dei bandi del progetto PNRR-NODES dedicati alle imprese del Mezzogiorno” verrà ospitato presso il Rettorato dell’Università del Salento, partner di NODES per il SUD, martedì 9 maggio 2023 dalle 10:00 alle 12:00 (Piazza Tancredi 7, Lecce).
L'evento sarà in modalità mista, in presenza presso la sala conferenze del Rettorato e a distanza collegandosi a questo link: https://unisalento.it/bandinodes
Alla presenza del Rettore UPO Gian Carlo Avanzi e del Rettore dell’Ateneo salentino Fabio Pollice, l’ingegnera Chiara Ferroni, direttrice generale dell’Hub Nodes, presenterà gli obiettivi dell’Ecosistema dell’Innovazione NODES e della collaborazione con l’Università di Salento. L’evento sarà l’occasione per i Project Managers degli Spoke, professoressa Barbara Pozzo (Università degli Studi dell’Insubria) e professor Marco Invernizzi (Università del Piemonte Orientale) di illustrare i progetti bandiera alle imprese al fine di allacciare un forte legame con il territorio. Le regole e le modalità di presentazione delle proposte saranno condivise, oltre che da Chiara Ferroni, anche dalla dottoressa Micol Crostelli, referente di Unioncamere Piemonte.
I bandi per le imprese del Mezzogiorno si apriranno il 12 maggio 2023 e sono raggiungibili a questi link:
Link Utili
Dove
Università del Salento
Piazza Tancredi 7
Lecce LE
Italia
Quando
-
Ultima modifica 3 Maggio 2023