Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Riparte la stagione degli Open Day UPO

Dopo l’evento di Ateneo OPEN che ha aperto le porte di UPO ad Alessandria, Novara e Vercelli, l’Università propone molte altre occasioni di conoscere i poli formativi, avere informazioni e visitare le strutture. Visita la pagina del sito Web www.uniupo.it dedicata agli Open Day.

Di Redazione

Data di pubblicazione

Open day 2023
Open day 2023

credits © UPO/Archivio di Ateneo

A febbraio oltre duemila aspiranti matricole hanno partecipato a OPEN, l’evento di orientamento che ha aperto le porte delle principali sedi formative dell’Ateneo ad Alessandria, Novara e Vercelli.

Ma è stato solo l’inizio. Da aprile a settembre nei nostri poli formativi ci saranno numerosi open day, alcuni anche online, che permetteranno a chi deve ancora scegliere il corso di laurea di avere tutte le informazioni necessarie e di visitare le nostre strutture.

Per partecipare è necessario prenotare compilando il modulo online disponibile accanto alla data dell’Open Day di interesse.

Tutte le informazioni sono alla pagina Open Day e Visite guidate del sito di Ateneo: https://www.uniupo.it/it/orientamento/iniziative-di-orientamento/open-day-e-visite-guidate

 

 

    Ultima modifica 5 Aprile 2023

    Leggi anche

    Al DISIT parte la terza edizione del progetto “Autismo e tecnologie digitali”

    "Autismo e tecnologie digitali” è il progetto che coniuga l'inclusione sociale e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Grazie all'impegno delle associazioni coinvolte e alla supervisione del professor Massimo Canonico, 25 giovani con disturbi dello spettro autistico avranno la possibilità di partecipare a un percorso di formazione completamente gratuito, progettato sui loro bisogni formativi e che si svolgerà al DISIT.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Gennaio 2025

    Al DISIT la  terza edizione del progetto  “Autismo e tecnologie digitali”

    I rischi e le opportunità di sostenibilità dello sport contemporaneo. Il dialogo durante i FISU Games 2025

    La conferenza The SPRINT Generation (Sport- Risk- Innovation- Technologies) ha messo a confronto il punto di vista di quattro ospiti internazionali grazie al coinvolgimento del network universitario piemontese formato da Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche. Il professor Luca Ragazzoni ha parlato di rischi e opportunità dello sport con il docente svedese Daniel Svensson.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 14 Gennaio 2025

    Luca Ragazzoni e Daniel Svensson al Lingotto

    "Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo

    Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025

    Mostra virtuale

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Il corso di Economia della conoscenza e del digitale come ponte tra studenti e imprese